Pallanuoto

Europei Barcellona 2018, Campagna: “Movimenti ottimi, ora 4 giorni di riposo”

Sandro Campagna
Sandro Campagna - Foto Sportface

Il Settebello prosegue la sua marcia trionfale agli Europei di pallanuoto in corso a Barcellona, e Sandro Campagna non può che mostrarsi soddisfatto dei suoi ragazzi. Il tecnico dell’Italia non ha nascosto il proprio entusiasmo nelle dichiarazioni post-partita, evidenziando come la squadra abbia approcciato alla partita con la giusta convinzione, senza rilassamenti: “Siamo partiti bene. Prima 3-0, poi 6-0. Quindi ci siamo impigriti in attacco. Allora ho detto ai ragazzi che questa partita ci serviva per allenare l’intensità perché stare quattro giorni fermi ci consentirà di recuperare energie mentali, ma può essere pericoloso dal punto di vista fisico“.

Un avvertimento subito recepito dagli azzurri: “Dal terzo tempo abbiamo giocato meglio, più sciolti in attacco con delle belle controfughe. Abbiamo compiuto dei movimenti molto buoni che mi sono venuti in mente durante il gioco e che ci seviranno per migliorare“.

Zeno Bertoli sottolinea come il merito della prova maiuscola degli azzurri sia, in parte, proprio merito del coach: “Il risultato poteva sembrare scontato, ma ci abbiamo messo cuore ed intensità. Il mister è sempre bravo a tenerci sulla corda e a stimolarci tenendo alta la tensione. Questi tre giorni ci serviranno per recuperare le energie e preparare con attenzione il quarto di finale“.

 

SportFace