Ciclismo

Tour de France 2018, le pagelle della seconda tappa: Sagan maglia gialla

La premiazione di Peter Sagan in maglia gialla

Le pagelle della seconda tappa del Tour de France 2018. Peter Sagan è il grande protagonista di giornata grazie alla vittoria in volata sull’italiano Sonny Colbrelli. Il successo regala al campione del mondo anche la nuova maglia gialla, davanti a Gaviria e allo stesso Colbrelli (la classifica generale).

ORDINE ARRIVO SECONDA TAPPA

Le pagelle della seconda tappa del Tour de France:

Peter Sagan 10: dopo il secondo posto di ieri arriva subito la vittoria, accompagnata dalla maglia gialla, la seconda in carriera dopo quella del 2016. Sempre davanti, salta da una ruota all’altra come un funambolo e poi esegue una volata perfetta battendo con il colpo di reni Colbrelli.

Sonny Colbrelli 9: ottima volata per l’italiano della Bahrain Merida che su un arrivo adatto alla sue caratteristiche si piazza secondo preceduto solo dal campione del mondo. La gamba c’è, la vittoria può arrivare.

Sylvain Chavanel 8: va in fuga per tutta la tappa e dopo aver staccato i suoi compagni di fuga rimane solo al comando per tantissimi chilometri. Onore a lui che ci prova pur sapendo di avere poche possibilità.

Arnaud Demare 7: ha il merito di rimanere davanti evitando la caduta, ma in volata ha qualcosa in meno di chi lo precede e deve accontentarsi di un comunque buono terzo posto.

Andrè Greipel e Alexander Kristoff 5.5: restano tra  i pochi nel gruppo di testa ma in volata non fanno la differenza e rimangono giù dal podio. La gamba non è quella di qualche anno fa per entrambi ma da loro ci si aspetta di più.

Mark Cavendish 5: due volate in due giorni e non riesce a disputarne nemmeno una. Probabilmente è rallentato dalla caduta, ma negli ultimi chilometri bisogna stare davanti, mentre il britannico in questi due giorni lo abbiamo visto piazzato male.

 

SportFace