Tennis

Roland Garros 2018, Muguruza supera con facilità Sharapova e accede alle semifinali

Garbine Muguruza - Foto Bruno Silverii

Garbine Muguruza supera con facilità Maria Sharapova in due set e un’ora e dieci circa di gioco e accede alle semifinali del Roland Garros 2018. Una vittoria per 6-2 6-1 mai in discussione per la spagnola, che ha letteralmente annichilito la siberiana, oggi apparsa molto in difficoltà. Successo meritato e senza eccessivi patemi per la numero tre del ranking Wta, che dunque adesso andrà ad affrontare la vincente del match tra Halep e Kerber.

IL RACCONTO DEL MATCH – Un incontro decisamente a senso unico quello andato in scena sullo Chatrier di Parigi. Pochi spunti tecnici, se non i problemi consistenti al servizio per Sharapova, con la siberiana che ha accumulato sei doppi falli. Due di questi arrivano già nel primo game, e consentono il break immediato alla Muguruza. La russa va in difficoltà e concede un altro break, mentre la spagnola al servizio si dimostra decisamente in palla, anche se non impeccabile, ma oggi è sufficiente un livello discreto nel proprio turno di battuta. La Sharapova si sveglia troppo tardi e chiude il primo set col passivo di 6-2.

Secondo set che si apre come si era aperto il primo: Sharapova che fatica a servire in maniera pericolosa e break in avvio per la Muguruza, che però stavolta consente alla siberiana il controbreak. E’ solo un fuoco di paglia, perché arriveranno altri due break in favore dell’iberica, che nel frattempo alza anche il livello dei suoi colpi per annichilire ancor di più l’avversaria. Arrivano due ace e tanti errori per la russa, che cede definitivamente nel settimo game, consentendo il sesto break del match alla Muguruza e di conseguenza la vittoria di set e match. 6-2 6-1 veramente troppo agevole per la spagnola, Sharapova che non può uscire soddisfatta dall’avventura parigina.

SportFace