Calcio

Napoli, aggrediti nella notte tre tifosi del Manchester City e un ristoratore

Stadio San Paolo Napoli - Foto C.R. CC BY-SA 3.0

Brutta serata per un gruppo di quattro tifosi del Manchester City, presenti a Napoli per assistere alla partita di stasera tra i Citizens e i partenopei al San Paolo. Nella tarda serata di ieri sera i quattro sono stati aggrediti da un gruppo di violenti, che con insulti e lancio di oggetti li hanno attaccati.

I quattro anglosassoni hanno cercato di mettersi al riparo: tre di loro sono entrati in una pizzeria di Via Santa Lucia, dove sono stati difesi anche dal titolare. I facinorosi hanno li hanno seguiti fino all’interno del locale e hanno aggredito anche il ristoratore, che alla fine ha avuto la peggio: per lui fratture multiple al naso guaribili in 25 giorni. Per quanto riguarda i tifosi del City, uno di loro ha riportato la lussazione di una spalla con un mese di prognosi mentre gli altri hanno subito soltanto lievi contusioni e ferite.

Sul caso si sono immediatamente aperte le indagini della Polizia, con la speranza che attraverso alcune telecamere della zona si possa in qualche modo risalire ai responsabili.

SportFace