Basket

Basket Eurocup 2022/23: successo esterno per Brescia, Ulm battuto all’overtime 90-98

John Petrucelli
John Petrucelli - Foto LiveMedia/Savino Paolella

90-98 nel match tra Ratiopharm Ulm e Germani Brescia, partita valida per la terza giornata di Basket Eurocup 2022/23. Grande vittoria dunque per Brescia alla Ratiopharm Arena, che permette alla Germani di vincere la seconda partita nel gruppo A.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

La partita è caratterizzata in avvio da un ottima partenza di Ulm, che trascinata dalle giocate offensive di Dos Santos si porta fino al 7-1. Brescia dopo un inizio a rilento, però, riesce a reagire e a riportarsi a contatto con gli avversari. La seconda parte di quarto così vede continui botta e risposta da un’area all’altra, con un ispirato Mobley da tre per Ulm e un ottimo Massinburg per Brescia. Il primo parziale si conclude così con il punteggio di 27-23. Nel secondo quarto Brescia tenta la rimonta in avvio, ma Ulm non si fa sorprendere e risponde colpo su colpo. Grazie ad un preciso Dos Santos in fase offensiva, infatti, i tedeschi aumentano man mano il vantaggio su Brescia, che non riesce a tenere un ritmo così intenso. Nel finale tuttavia i lombardi, trascinati da punti di Della Valle, riescono a portarsi vicino agli avversari, chiudendo il quarto sotto 52-45.

Al rientro dagli spogliatoi Brescia parte bene, con la chiara volontà di recuperare lo svantaggio accumulato negli scorsi due quarti. Grazie a Caupain, infatti, i lombardi si avvicinano sempre più agli avversari, raggiungendo la parità a tre minuti dal termine del parziale. Tuttavia nel finale di parziale, trova un 5-0 di parziale e chiude il periodo avanti 65-62. Nell’ultimo periodo Brescia riesce a raggiungere la parità, dopo diversi tentativi a bersaglio di Della Valle e Pertrucelli. Ulm così prova a reagire dopo i tanti punti subiti, con un ottimo Robinson soprattutto da due. Per tutto il quarto regna così l’equilibrio assoluto e non a caso si va all’overtime, con la schicciata finale di Caupain che fissa il punteggio sull’82-82. Nell’extratime quindi Brescia riesce ad allungare fin da subito, grazie ad un preciso Della Valle al tiro, chiudendo così il match sul 90-98.

SportFace