Calcio estero

Bundesliga 2021/2022, Bayern e Borussia Dortmund sconfitti: risale il Colonia

Logo Bundesliga
Logo Bundesliga

Sono cinque i match della trentaduesima e terzultima giornata della Bundesliga 2021/2022 andati in scena quest’oggi alle 15:30. Doppia battuta d’arresto per le prime due della classifica, ormai sicure delle proprie posizioni. Il Bayern Monaco, già campione di Germania, è uscito sconfitto per 3-1 dalla trasferta in casa del Magonza che sale così al nono posto provvisorio grazie ai gol di Burkardt, Niakhate e Barreiro. A nulla è servito il momentaneo 2-1 del solito Robert Lewandowski, quinta sconfitta in campionato per i bavaresi che comunque mantengono 12 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund.

MAGONZA-BAYERN MONACO: GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

I gialloneri infatti sono stati sconfitti in modo a dir poco rocambolesco dal Bochum, che ha espugnato il Signal Iduna Park per 4-3. Avanti 2-0 dopo dieci minuti, gli ospiti si sono fatti rimontare dalla tripletta di uno scatenato Erling Haaland, salvo poi ribaltare di nuovo il risultato con il gol di Locadia al 81′ e il rigore di Pantovic al 85′. Una vittoria che permette al Bochum, già comunque tranquillo da qualche settimana, di avere la certezza aritmetica della salvezza. Chi invece si rilancia prepotentemente è il Colonia, che sale al sesto posto in zona Conference League con un netto 4-1 in casa di un Augusta che deve rimandare l’appuntamento con la salvezza matematica. La doppietta di Modeste mette al sicuro il risultato per gli ospiti.

BORUSSIA DORTMUND-BOCHUM: GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

Negli altri due match delle 15:30, 1-1 tra Stoccarda e Wolfsburg, con i padroni di casa chiamati a fare punti in casa del Bayern nel prossimo turno per sperare nella salvezza o quantomeno per garantirsi il playout. Nei bassifondi stesso punteggio tra Arminia Bielefeld e Hertha Berlino: i primi restano penultimi e disperati, i secondi invece sono con 4 punti di vantaggio sullo Stoccarda a 180′ dalla fine del campionato.

SportFace