Calcio estero

Manchester United: petizione dei tifosi per togliere la fascia da capitano a Maguire

Manchester United, Old Trafford - Foto Eirik Refsdal - CC-BY-2.0

Il Manchester United sta vivendo una stagione pressoché fallimentare, acuita ancor di più dal 4-0 subito in casa dei rivali di sempre del Liverpool. Le prestazioni poco brillanti della squadra hanno scatenato l’ira dei tifosi, soprattutto nei confronti del capitano e difensore Harry Maguire, autore di innumerevoli errori che hanno portato la squadra a subire molte reti.

Il clima è sempre più teso e i tifosi hanno chiesto a gran voce che al giocatore, arrivato nell’estate del 2019 dal Leicester per ben 90 milioni di euro, venga tolta la fascia da capitano. Secondo quanto riportano i tabloid inglesi, i tifosi non pensano che Maguire sia un leader dello spogliatoio e hanno indetto una petizione su change.org per togliergli, appunto, la fascia. Il tetto delle firme affinché questa petizione sia quantomeno messa al bando è di 35.000, con i tifosi che sono già oltre quota 30.000.

Di seguito, la didascalia della petizione: “Cari fan del Manchester United, siamo stufi di questo flop da 80 milioni di sterline che si esibisce come nostro capitano. Il fatto stesso che sia costato 80 milioni di sterline è una farsa e una vittoria da parte del venditore. Il club è per le persone,  i suoi tifosi. E i tifosi hanno parlato! Togliere a Harry Maguire la fascia di capitano del club è un passo nella giusta direzione per la nostra scalata. Se possibile, dobbiamo anche venderlo. La nostra pazienza è esaurita! Quando è troppo è troppo. Rendi di nuovo grande il Manchester United. Ascolta i fan! Firma la petizione”.

SportFace