Calcio estero

Premier League 2021/2022, Ronaldo subito a segno: vincono United e City

Old Trafford, Manchester United - Foto André Zahn - CC-BY-SA-2.0

La quarta giornata della Premier League 2021/2022 passa alla storia come quella del grande ritorno di Cristiano Ronaldo, subito protagonista assoluto all’Old Trafford. Il portoghese con una doppietta ha infatti condotto il Manchester United alla vittoria casalinga per 4-1 sul Newcastle, un risultato che permette agli uomini di Solskjaer di issarsi al comando con 10 punti. CR7 ha aperto le marcature nel recupero del primo tempo, con un tap-in sulla papera del portiere ospite, per poi rispondere al momentaneo pareggio di Manquillo prima che Bruno Fernandes e Lingard arrotondassero il punteggio.

MANCHESTER UNITED-NEWCASTLE: HIGHLIGHTS (VIDEO)

Rispondono in maniera più pacata ma concreta i cugini del City, che espugnano il King Power Stadium di Leicester per 1-0 grazie al gol di Bernardo Silva nel secondo tempo. I Citizens di Guardiola tallonano così lo United, raggiungendo il Tottenham travolto per 3-0 dal Crystal Palace nell’anticipo. Chi invece prova a svoltare è l’Arsenal, che dopo tre sconfitte consecutive si sblocca e batte 1-0 il Norwich all’Emirates Stadium: Arteta forse salva la panchina grazie al gol di Aubameyang al 66′, ma la strada sembra ancora lunga.

HIGHLIGHTS LEICESTER-MANCHESTER CITY (VIDEO)

Primi punti anche per il Wolverhampton, che vince 2-0 in casa del Watford e lascia l’ultimo posto in classifica. Frena ancora il West Ham, al secondo pareggio consecutivo: 0-0 in casa del Southampton e quinto posto in classifica a quota 8 punti. Terza vittoria in quattro partite invece per un sempre più concreto Brighton, che scardina la resistenza del Brentford con il gol al 90′ di Trossard.

SportFace