Euro 2020

Euro 2020, Bonucci: “Gli inglesi mi hanno fatto crescere la cattiveria. Vittoria dedicata a Paolo Rossi”

Leonardo Bonucci - Foto Antonio Fraioli

Oggi abbiamo solo cercato di regalare il sogno ai nostri tifosi, che ci volevano fermare e avevano trovato il pullman chiuso. Con tanta gente in giro la soluzione migliore era regalargli questi momenti. Merito di tutti, dal primo all’ultimo italiano”. Sono queste le parole di Leonardo Bonucci ai microfoni di Rai 1 dopo la giornata istituzionale per celebrare l’Europeo. Di seguito le sue dichiarazioni complete.

SUL GOL ALL’INGHILTERRA – “Ero al momento giusto nel posto giusto, sono stato fortunato. Ci mancava quel centimetro ma da lì ci abbiamo creduto fino a portarla a casa. La dedica va a chi ci ha lasciati in questo anno e mezzo. Tra tanti campioni, come fatto per Astori, voglio fare una dedica speciale a Paolo Rossi, un grande uomo. La coppa è per lui e gli italiani che hanno sofferto”.

SULLO SFOGO CON GLI INGLESI – “Hanno fischiato l’inno, pensavano di averla portata a casa. Questo, a me e al vecchietto là (Chiellini, ndr) non ha fatto altro che far crescere la cattiveria. Soddisfazione personale per me e Giorgio, che non sempre siamo stati elogiati quanto meritavamo”.

SportFace