Serie A

Torino, Nicola: “Squadra competitiva e unita, non cambiamo atteggiamento”

Foto Antonio Fraioli

Il Torino lotta per la salvezza ma mister Davide Nicola dovrà fare a meno sia di Rolando Mandragora sia di Simone Verdi. Entrambi squalificati, non potranno scendere in campo per la sfida contro il Parma, valevole per la 34esima giornata del campionato di Serie A 2020/2021. Al loro posto ci saranno probabilmente Lukic e Baselli. Nicola però non dà certezze sulla titolarità del centrocampista di Manerbio: “Daniele è pronto, è in buone condizioni e si è allenato bene: se giocherà lo farà con serenità“. Il mister ha anche detto che nello scegliere la formazione non si farà condizionare dal grande numero di diffidati (Nkoulou, Lukic, Linetty, Zaza e capitan Belotti): “Tutti qui devono dare il proprio contributo. Metteremo certamente in campo la squadra migliore, sia all’inizio che a partita in corso“.

Nicola inoltre si dice in disaccordo con chi afferma che nei primi minuti della gara contro il Napoli il Toro sia stato poco convincente: “Contro i partenopei abbiamo fatto una gara importante, ma poi sono gli episodi ad indirizzare la partita. Non cambiamo atteggiamento, il nostro è un progetto serio: alla fine, ciò che fa la differenza, è la dedizione“. “Domani non sarà una finale perché io non uso questa terminologia: noi vogliamo vincere ogni gara. Abbiamo fatto un percorso programmato creando un ambiente sereno, competitivo e unito. E anche i tifosi ci fanno sentire il loro calore” ha aggiunto Nicola sull’importante sfida in ottica salvezza.

Ogni situazione nasconde insidie e opportunità, sono due facce della stessa medaglia, ecco perché bisogna crederci e non mollare mai” ha spiegato il tecnico sulla gara che li aspetta, “sono qui da tre mesi e mezzo, abbiamo trovato insidie ogni giorno ma sono relative, conta solo quello che vogliamo noi“. La squadra di D’Aversa è penultima a quota 20 punti e sembra ormai certa della retrocessione, ma Nicola precisa: “Chi lo dice? Chi lotta per la salvezza è sempre competitivo e cerca sempre di risalire la classifica. Finora noi non abbiamo scherzato: ogni tappa è stata fondamentale e può permetterci di raggiungere la meta“.

SportFace