Serie A

Lazio-Spezia, Leiva: “Complimenti allo Spezia, ma vittoria meritata. Vogliamo dedicarla a Daniel Guerini”

Lucas Leiva, Lazio - Foto Antonio Fraioli

“Voglio fare i complimenti allo Spezia, ci hanno messo in difficoltà”. Queste le parole di Lucas Leiva al termine del match contro lo Spezia, valido per la 29esima giornata della Serie A 2020/2021 e vinto dai biancocelesti per 2-1. “Abbiamo giocato bene concedendo poche chance ai nostri avversari, ma purtroppo abbiamo fallito diverse occasioni da gol. Per noi questi tre punti erano importantissimi per inseguire il nostro obiettivo. Ancora non siamo in zona Champions League, per questo motivo la vittoria era fondamentale”, ha detto ai microfoni di Lazio Style Channel.

Il centrocampista biancoceleste ha poi continuato: “La vittoria è stata meritata, abbiamo dato il massimo in campo. Tanti compagni di squadra hanno giocato diverse gare in settimana rientrando a Formello solo ieri. Abbiamo un’altra settimana per riposare bene prima di affrontare un’altra squadra molto forte come l’Hellas Verona. Dobbiamo recuperare energie e prepararci al meglio”.

Riguardo al rigore concesso alla Lazio nei minuti finali Leiva non vuole esprimersi, ma vuole piuttosto dedicare questa vittoria a Daniel Guerini, ragazzo delle giovanili biancocelesti venuto a mancare qualche giorno fa a causa di un incidente stradale: “Non ho ancora visto l’episodio, ma al di là di tutto la vittoria la vogliamo dedicare a Daniel Guerini e alla sua famiglia. Nel giorno del funerale abbiamo visto tantissima gente che si è stretta intorno a questo dolore e non ci sono parole per poterlo spiegare. Io sto bene fisicamente, sono stato spesso sostituito perchè abbiamo una rosa molto ampia. Dobbiamo sempre pensare al bene maggiore, quello della Lazio. In queste due settimane ho lavorato molto bene e fisicamente lo sento. Vogliamo continuare a vincere per centrare il nostro obiettivo, ovvero la qualificazione in Champions League”, conclude.

SportFace