Calcio estero

Premier League 2020/2021: vince l’Everton di Ancelotti, Pogba salva il Manchester United

Carlo Ancelotti, FOTO DELL'OLIVO

Due vittorie esterne nei due match di Premier League 2020/2021. Ribalta il pronostico della vigilia ed ottiene tre punti pesanti l’Everton di Carlo Ancelotti, che nel match valevole per la diciottesima giornata espugna il Molineux e batte il Wolverhampton per 2-1. Ospiti in vantaggio dopo appena 6′ con Iwobi, ma ripresi al quarto d’ora da Ruben Neves. Il gol vittoria lo segna quindi il difensore centrale Keane, che al 77′ batte Rui Patricio con un colpo di testa e mette la firma sul colpo esterno dei toffees.

Sfiora invece l’impresa il Burnley, che nel recupero della prima giornata tiene sulle spine il Manchester United ma viene sconfitto di misura. Gli uomini di red devils ottengono i tre punti grazie alla rete segnata da Pogba al 71′, che vale la vittoria ma anche il primo posto in classifica. Grazie a questo successo, gli uomini di Solskjaer salgono infatti a quota 36 punti staccando il Liverpool.

Infine, nel match delle 19, lo Sheffield United ottiene la prima vittoria in campionato ai danni del Newcastle. La vittoria di misura porta la firma di Sharp, che trasforma un rigore dal valore di tre punti.

SportFace