Serie A

Marcello Nicchi: “Non ho sentito fare proposte serie riguardo gli arbitri”

Marcello Nicchi - Foto Sportface.it

Il presidente dell’Aia Marcello Nicchi parla della situazione degli arbitri in un momento così complicato. Intervenuto a “La domenica sportiva” su Raidue, il sessantasettenne di Arezzo predica calma: “Sento parlare di tutto come se il campionato iniziasse domani e non ho sentito fare proposte serie riguardo il mondo arbitrale”.

“Noi siamo pronti – prosegue Nicchi – gli arbitri sono rispettosi delle disposizioni, stanno lavorando tecnicamente in video conferenza con gli organi tecnici, ma prima di passare alla fase due c’e’ da preoccuparsi: gli arbitri sono i più a rischio perché si muovono da soli, con i treni, gli aerei, frequentano aeroporti, stazioni. Bisogna ponderare tutto perché non si possono mandare gli arbitri allo sbaraglio senza garanzie”.

“Se dovessimo ripartire? Chiedero’ di sapere quali campionati ripartono e quali garanzie offrono. Se riparte il campionato saremo pronti, come ancora non lo sappiamo. Ci sara’ ancora il Var? Ci sposteremo meno possibile?. Ci sono tante cose da valutare attentamente. Ripartire e’ quello che auspichiamo tutti, ma l’obiettivo e’ non mettere a rischio nessuno”, conclude Nicchi.

SportFace