Roma 2024

Roma 2024, Malagò: “In piena corsa, la finale di Champions vetrina importante”

Giovanni Malagò - Foto Antonio Fraioli

La strada verso la nomina è lunga, ma c’è ottimismo da parte del presidente del CONI Giovanni Malagò a proposito della candidatura di Roma a ospitare i Giochi Olimpici del 2024. “La corsa per le Olimpiadi e’ lunga e dura, ma fidatevi: siamo ampiamente in corsa. Sono sempre stato ottimista, ma ora lo sono ancora di più”.

Il presidente ha parlato a margine dell’assemblea elettiva della Federtaekwondo, facendo riferimento anche agli ultimi risultati sportivi degli azzurri del nuoto e ai grandi eventi di calcio internazionale che verranno ospitati nella Capitale. “Veniamo da risultati agli Europei di nuoto straordinari – ha aggiunto – Ora abbiamo le finali di Champions maschile e femminile, e saranno occasioni importanti per metterci in mostra“.

Le quattro candidate (Roma, Los Angeles, Parigi e Budapest) presentano molte varianti di carattere economico e politico. Tuttavia, secondo il presidente Malagò, Roma 2024 ha un altro vantaggio: “La forte impronta sportiva della nostra candidatura e il modello Coni slegato dal cordone politico sono caratteristiche molto apprezzate dal Cio”.

SportFace