Ginnastica artistica

Ginnastica Artistica, infortunio per Martina Maggio

Ginnastica artistica
Si è interrotta nella giornata di ieri la preparazione di Martina Maggio per i Campionati del Mondo, in programma a Montreal (Canada) dal 2 all’8 ottobre.

È stata proprio la fatina della Brixia Brescia, in corsa per un posto in squadra, a darne la notizia tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram: “Ciao ragazzi, ieri facendo un esercizio al corpo libero mi sono fatta male a un ginocchio, e quindi la mia preparazione ai campionati del mondo finisce qui. Mi dispiace tantissimo perché non potrò partecipare nè agli assoluti nè all’ultima tappa di serie a, perché il recupero sarà lungo. Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicino, ma soprattutto un grazie ai medici che mi hanno curato!
Ritornerò più forte di prima

Dispiace veramente tanto perché Martina, classe 2001, stava lavorando duramente in palestra negli ultimi mesi e, dopo gli ottimi risultati ottenuti agli Europei di Cluj-Napoca, poteva tranquillamente ambire ad una delle maglie azzurre messe a disposizione per la trasferta canadese.
Il recupero, come ha sottolineato lei stessa, sarà molto lungo e ritornare a competere ad alti livelli sarà molto faticoso.
Ma siamo sicuri che Martina, con il suo carattere e con la sua grande grinta ed esplosività, proverà a tornare il prima possibile sui campi gara più importanti, non solo in Italia ma nel mondo.

SportFace