Football NFL

Football, NFL week 7: prima sconfitta per i Vikings. Seattle-Arizona, è un pari da incubo

Denver Broncos - Nfl - Foto Heath Alseike - CC BY 2.0

Dopo il week 7 non ci sono più squadre imbattute in NFL: anche i Vikings, infatti, cadono per mano degli Eagles, trascinati da una difesa in ascesa. Bene i Patriots contro gli Steelers, incredibile pareggio nella gara tra Seattle ed Arizona.

Il Thursday Night

Green Bay 26 – Chicago 10

Nella partita del giovedi, Green Bay vince contro Chicago, sopperendo all’infortunio del RB Eddie Lacy con una serata da ricordare per Aaron Rodgers (326 yds e 3 TD). A Chicago non se la passano bene i QB: dopo Jay Cutler anche Brian Hoyer cade per un infortunio, lasciando campo libero a Matt Barkley, che altro non può fare che chiudere la serata con ben due intercetti.

Le partite di domenica

Oakland Raiders 33 – Jacksonville Jaguars 16

Derek Carr ed i suoi Raiders danno a coach Jack DelRio la vittoria contro i suoi ex Jaguars e con un buon margine. Proprio i Jaguars, che dovevano essere una squadra rivelazione questa stagione, faticano a segnare punti, guidati da un Blake Bortles per nulla in forma, con due intercetti lanciati ed appena un TD a giochi ormai fatti.

Minnesota Vikings 10 – Philadelphia Eagles 21

Anche se il rookie Carson Wentz non gioca la partita migliore della sua giovanissima carriera, gli Eagles hanno la meglio sulla temibile squadra dei Vikings, che, pur godendo di un’ottima difesa, non riescono ad arginare Philadelphia una volta che la partita è entrata nel vivo. L’opposto si può dire invece della difesa degli Eagles, che maltrattano l’ex Sam Bradford (ora QB dei Vikings) atterrandolo ben 6 volte.

San Diego Chargers 33 – Atlanta Falcons 30

Ai supplementari San Diego batte i Falcons con un Field Goal da 42 yds di Josh Lambo, assicurandosi la prima vittoria in trasferta dell’anno. Atlanta si era portata in vantaggio nel primo tempo (10-27 all’half time), per poi venire recuperata da un ottimo Melvin Gordon (2 TD per lui). All’over time Atlanta non riesce a segnare (Matt Bryant sbaglia il calcio della vittoria) e viene cosi punita da Lambo che invece non sbaglia.

New England Patriots 27 – Pittsburgh Steelers 16

Continuano a vincere e convincere i Patriots del notissimo Tom Brady, che non manca un colpo. Aiutato dalla fantastica serata del RB LaGarret Blount (121 yds e 2 TD) New England archivia la partica degli Steelers orfani di Ben Roethlisberger, anche se il duo LaVeon Bell (149 yds) e Antonio Brown (106 yds in 7 ricezioni) ce la mette tutta per limitare i danni causati dalle tantissime (e costosissime) penalties commesse da Pittsburgh.

Seattle Seahawks 6 – Arizona Cardinals 6

Si può pareggiare in NFL? La risposta è si. Secondo le regole dell’overtime, la squadra che segna nel primo possesso un TD vince la partita, altrimenti, la prima che riesce a segnare un FG nei possessi successivi porta a casa la vittoria. Nè Seattle né Arizona riusciranno a segnare un TD, ed entrambi i kicker sbaglieranno il colpo della vittoria durante i supplementari. Pareggio!

Le altre partite:

NY Giants 17 – LA Rams 10 (Giocata a Londra)
Cleveland Browns 17 – Cincinnati Bengals 31
Washington Redskins 17 – Detroit Lions 20
New Orleans 21 – Kansas City 27
Buffalo 25 – Miami 28
Baltimore 16 – NY Jets 24
Indianapolis 24 – Tennessee 26
Tampa Bay 34 – San Francisco 17

SportFace