Tennis

Tennis, Flavia Pennetta: “Fabio Fognini ama troppo la Coppa Davis”

Fabio Fognini e Flavia Pennetta - Foto Antonio Fraioli

Dopo la vittoria di oggi di Fabio Fognini contro Guido Pella che ha consentito all’Italia di battere l’Argentina in Coppa Davis, ai microfoni di Sky Sport è intervenuta Flavia Pennetta, moglie del tennista ligure, che ha commentato la sua prestazione. “La partita è stata molto positiva – ha detto – molto facile vincere quando si gioca bene, meno quando si gioca male. Oggi è stato molto bravo a rimanere in campo a lottare. Nei primi due set non riusciva ad avere continuità, era quasi perso in quello che stava facendo, poi è riuscito a trovare un po’ di ritmo“.

Poi ha aggiunto: “Lui adora giocare la Davis, non riesce a prendere la decisione di non giocare la Davis nonostante in alcuni momenti un giocatore dovrebbe pensare più a se stesso. Lui non riesce mai a prendere la decisione di rinunciare a giocarla e non ci rinuncerà mai“.

A maggio nascerà il primo figlio della coppia. “E’ molto emozionato di diventare papà – ha detto la Pennetta – e soffre il fatto che non può vivere questo momento visto che è molto lontano. Ci rivedremo tra due settimane, un bel po’, arriverà e mi vedrà con una pancia gigante. Quando mi parla ormai si rivolge al plurale (ride, ndr)“. La vincitrice dello Us Open 2015 ha poi svelato l’incontro tra Fognini e Diego Armando Maradona nel dopo gara come testimoniato anche dalla foto pubblicata dal tennista ligure su twitter.

SportFace