Sci Alpino

Sci alpino, discesa Garmisch: Sofia Goggia prima al termine della seconda prova

Sofia Goggia - Foto Marco Trovati - Pentaphoto

Sofia Goggia è la più veloce nella seconda prova prova cronometrata a Garmisch sulla pista Kandahar1 dove andrà in scena sabato 21 gennaio alle ore 10:15 la discesa femminile. L’azzurra ha saltato una porta ma ha messo in evidenza la sua grande scorrevolezza e la capacità di sfruttare il tracciato per trovare la velocità maggiore e infatti ha chiuso con un tempo di 1’44″41 mettendosi davanti all’austriaca Siebenhofer, che era stata la più veloce giovedì nell’allenamento, e alla svizzera Suter.

Buona la prova anche per Lindsey Vonn che, però, come la bergamasca, salta una porta ma riesce a mettere sugli sci una buona prestazione visto che è al rientro dall’infortunio piazzandosi quinta dopo questa seconda prova.

Le altre azzurre si sono piazzate oltre il decimo posto ma sperano di riuscire a fare un buon piazzamento in gara, Johanna Schnarf ha guadagnato il dodicesimo posto mentre Elena Curtoni il quattordicesimo. Tra le prime venti delle prove anche Verena Stuffer mentre le altre ragazze italiane che prenderanno il via sono più lontane (Federica Brignone, Elena Fanchini, Francesca Marsaglia, Nicol Delago e Marta Bassino).

SportFace