Sci Alpino

Lindsey Vonn, il rientro diventa un docu-film: “Chasing History” in onda da febbraio

Lindsey Vonn - Foto Erwin Zu - CC BY-NC-SA 2.0

Non finisce di stupire Lindsey Vonn. La campionessa di sci statunitense, rientrata domenica scorsa nella discesa libera di Altenmarkt (CLICCA QUI PER L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI SPORTFACE) diventa la protagonista di una docu-serie.

La Vonn, che ha subito un grave infortunio undici mesi fa, con la rottura dell’omero nella tappa di Coppa del Mondo di Copper Mountain, ha fatto entrare le telecamere nella sua vita privata, mostrando a tutti il percorso di riabilitazione che l’ha portata al ritorno alle gare.

Il titolo della serie sarà Chasing History (“Storia di un inseguimento”) e andrà in onda, a partire dal prossimo 5 febbraio, su Eurosport. La Vonn, infatti, oltre a inseguire la miglior condizione fisica, è a caccia del record assoluto di vittorie in Coppa del Mondo, che al momento appartiene a Ingemar Stenmark (86 successi). La statunitense, invece, è ferma a 76.

“Quando abbiamo lanciato questo nuovo progetto, ho promesso di dare ad Eurosport e a tutti i suoi fan un accesso completo alla mia vita – ha detto la Vonn -. Ora sono pronta a rientrare e a tornare competitiva per la prossima stagione e per i prossimi Giochi Olimpici”.

GUARDA IL TRAILER DI “CHASING HISTORY”

SportFace