Sport Invernali

Salto con gli sci: bene Manuela Malsiner, a sorpresa vince la Lundby

Manuela Malsiner - foto di Ailura CC 3.0 Austria

Ancora una bella prestazione per Manuela Malsiner nella Coppa del Mondo di salto con gli sci. L’azzurra, decima ieri, ha riconfermato l’ottima posizione anche nella gara di HS100 a Sapporo, in Giappone. La ventenne altoatesina appare in un buon momento di forma, rispecchiato anche dall’ottima posizione in classifica generale (sedicesima, a quota 96 punti).

Sorpresa, invece, al vertice. La giapponese super favorita Sara Takahashi finisce addirittura fuori dal podio, battuta da una eccellente Maren Lundby (NOR), dalla connazionale Yuki Ito e dalla tedesca Katharina Althaus. Per la norvegese Lundby si tratta del secondo successo in carriera (l’altro era stato ottenuto sempre in questa stagione).

Le altre azzurre finiscono nelle retrovie. Evelyn Insam si è piazzata ventunesima, mentre Elena Runggaldier ha terminato la prova in ventitreesima posizione. La classifica generale, ora, vede sempre in testa la Takahashi con 690 punti, ma il suo margine ora è più esiguo: la inseguono Ito con 532 punti e Lundby con 417.

SportFace