Golf

Golf, European Tour: Wiesberger vince in Cina, battuto Fleetwood. Manassero chiude 39°

Foto Krzysztof Urbanowicz - CC BY 2.0

Vittoria per l’austriaco Bernd Wiesberger nello Shenzen International, torneo dello European Tour andato in scena al Genzon GC (par 72) di Shenzen, in Cina. Il vincitore, al quarto titolo sul circuito continentale, ha sconfitto al playoff l’inglese Tommy Fleetwood, autore di una grande rimonta nell’ultimo giro. Entrambi i giocatori hanno chiuso le 72 buche regolamentari con il totale di -16, con un colpo di vantaggio su Gregory Bourdy e Ross Fisher, che così hanno terminato al terzo posto. Così Wiesberger e Fleetwood hanno giocato il playoff al par 4 della 18, dove l’austriaco si è guadagnato il successo con un birdie, a fronte del par dell’avversario.

Dopo i fasti della settimana scorsa, settimana opaca in casa Italia: il miglior azzurro è Matteo Manassero, 39° con un totale di -5 (70 71 75 67). Per il 24enne veronese un buonissimo ultimo giro, reso però parzialmente inutile da un terzo giro molto negativo. A premio anche Edoardo Molinari, che dopo la vittoria di sette giorni fa in Marocco chiude il torneo al 70° posto con +5 (75 70 73 75). Avevano invece mancato il taglio Renato Paratore e Nino Bertasio. Con questo risultato Wiesberger scala la Race to Dubai, issandosi al 6° posto, mentre Fleetwood sale in seconda posizione alle spalle di Garcia, recente vincitore del Masters di Augusta.

Adesso lo European Tour rimane in Cina, dove giovedì scatta il Volvo China Open. In campo un parco giocatori di assoluto livello, con tre italiani, che sono Matteo Manassero, Edoardo Molinari e Renato Paratore. In attesa Nino Bertasio, che al momento ricopre il ruolo di prima riserva.

SportFace