Formula 1

F1, Jos Verstappen: “Max è stato stretto dalle Ferrari. Vettel meritava una penalità”

Max Verstappen, Red Bull - Foto Morio - CC-BY-SA-4.0

Le polemiche dopo l’incidente avvenuto alla partenza del GP di Singapore non si sono ancora fermate e dopo le parole di Max Verstappen sul confronto con Sebastian Vettel dopo la gara con le scuse del ferrarista che “non sarebbero ancora arrivate” in difesa del pilota olandese della Red Bull si è espresso il papà Jos, ex pilota con oltre 100 Gran Premi disputati.

Secondo papà Verstappen la dinamica dell’incidente è chiara e visibile a tutti: “Se si guardano le immagini, Max è stretto in mezzo a Vettel e Raikkonen, non poteva andare né a sinistra né a destra. Non si può colpevolizzarlo per questo“. I commenti dell’olandese però non si fermano qui visto che secondo lui il tedesco della Ferrari non è stato punito a dovere per poterlo mantenere in corsa nella sfida mondiale contro Lewis Hamilton: “Credo che Seb meritasse una penalità, ma siccome ha già ricevuto un warning, se fosse stato penalizzato avrebbero dovuto sospenderlo per una gara, perciò hanno fatto un gioco politico e parlato di incidente di corsa. Non credo però sia stato giusto“.

Gli strascichi di polemica si avranno ancora per un po’ con la Ferrari che ora però dovrà concentrarsi sulla rincorsa alla Mercedes fin da subito in vista del prossimo appuntamento a Sepang, Malesia.

SportFace