Ciclismo

Ciclismo, Tour de France 2017: la programmazione TV della corsa francese

Manca ormai sempre meno alla partenza dell’edizione 2017 del Tour de France. Quest’anno la Grande Boucle, giunta alla 104esima edizione, scatterà l’1 luglio da Dusseldorf (Germania) per poi concludersi come da tradizione agli Champs-Elysées di Parigi il 23 dello stesso mese. Una corsa che vedrà al via campioni del calibro di Chris Froome, Nairo Quintana, Alejandro Valverde, Richie Porte, Romain Bardet, oltre all’italiano Fabio Aru.

Gli appassionati di grande ciclismo potranno seguire in televisione tutte le 21 tappe del Tour de France: la corsa francese infatti verrà trasmessa, come già accaduto negli ultimi anni, sia dalla Rai che da Eurosport. Per quanto riguarda la tv di Stato, le tappe saranno tramesse dalle 15:00 alle 18:00 sia su RaiTre che su RaiSportHD, dove intorno alle 14 avrà inizio anche l’anteprima. Naturalmente questi orari sono approssimativi e potranno subire leggere variazioni a seconda della tappa. Eurosport invece per la prima volta seguire tutte le tappe con la diretta integrale, iniziando il collegamento fin dal km 0.

Anche Sportface.it seguirà con attenzione il Tour de France 2017, fornendo aggiornamenti quotidiani ed approfondimenti sulla corsa francese.

IL CALENDARIO COMPLETO DELLE 21 TAPPE

SportFace