In Evidenza

Serie B 2016/2017: le date e il calendario dei playout

Il logo della Serie B

Cambiamento importante nel calendario della Serie B 2016/2017 di calcio. Come spiegato dalla Lega attraverso un comunicato, le date e gli orari della fase finale del campionato cadetto cambiano per permettere che tutte le partite si giochino in prima serata, senza sovrapposizioni con finali di coppe nazionali, europee e gare dell’Italia.

L’obiettivo della Lega di Serie B è quello di garantire più pubblico e maggiore interesse attorno allo spettacolo: per questo si è resa necessaria una rimodulazione del calendario della stagione regolare. L’ultima giornata, la 42ª, si giocherà infatti giovedì 18 maggio, invece che venerdì 19, sempre alle 20.30.

IL REGOLAMENTO DI PLAYOFF E PLAYOUT

LE DATE DEI PLAYOFF

Ecco invece le date dei due spareggi, il playout per la permanenza in Serie B.

PLAYOUT – Andata
Giovedì 25 maggio 2017 – ore 20.30

PLAYOUT – Ritorno
Giovedì 1 giugno 2017 – ore 20.30

La gara di ritorno si disputerà sul campo della squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato. Come precisato nel comunicato della Lega di Serie B, gli orari potrebbero ancora essere oggetto di modifiche e/o variazioni per evitare possibili sovrapposizioni con altri eventi. Gli abbinamenti definitivi delle gare di playoff e playout saranno resi noti, attraverso un comunicato Ufficiale, a seguito dell’avvenuta omologazione dei risultati della 42ª giornata del campionato Serie B ConTe.it 2016/2017.

SportFace