Serie A

Sampdoria-Milan 2-0, Montella: “Siamo tutti colpevoli, fatico a capire la prestazione di oggi”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella - Foto Antonio Fraioli

Vincenzo Montella è chiamato a fare i conti con una brutta sconfitta, inflitta al Milan dalla Sampdoria per 2-0 grazie ai gol di Zapata ed Alvarez. Per il tecnico rossonero arrivano anche le critiche da parte dei tifosi, sicuramente non convinti da alcune scelte di formazione.

Queste le parole di Montella a Sky Sport 24: “Siamo stati insufficienti sia dal punto di vista tecnico che agonistico, è una sconfitta che fa male – ammette il tecnico – Anche quando siamo leggermente cresciuti in alcuni momenti, non siamo mai riusciti ad essere pericolosi.

Difficile in questo momento comprendere le dinamiche che hanno portato alla prestazione deludente di oggi: “Non riesco a spiegarmi la prestazione di oggi, per alcuni è la quinta partita ogni tre giorni ed altri sono giovani con poca esperienza in Serie A. Non mi va di colpevolizzare nessuno, siamo tutti colpevoli: che ci serva da lezione questa sconfitta, dobbiamo crescere innanzitutto da un punto di vista agonistico. C’è poco da dire sulla partita di oggi.

Montella comunque non si abbatte e predica calma: “Resto fiducioso, dobbiamo lavorare senza isterismi: io ho ancora tanta voglia di lavorare. Ci sono tanti giocatori nuovi e giovani, bisogna avere equilibrio nei giudizi senza nascondere la testa sotto la sabbia. E’ stato un vero blackout. Se sono preoccupato? Sono dispiaciuto, ma ho fiducia nei ragazzi e nel nostro percorso di crescita che deve accelerare.”

SportFace