Probabili formazioni

Serie A, 29ª giornata: Empoli-Napoli, le probabili formazioni

Marek Hamsik - Foto Antonio Fraioli

Nell’anticipo di pranzo di domenica 19 marzo si giocherà il match tra Empoli e Napoli valevole per la 29a giornata di Serie A prima della pausa per le nazionali. Il Napoli arriva da un buon momento in campionato dopo la vittoria con la Roma è infatti arrivata quella con il Crotone e la squadra partenopea punta a vincere ancora per insidiare il secondo posto della Roma che nel weekend sfiderà all’Olimpico il Sassuolo. Molto negativa la striscia che si porta dietro l’ Empoli di Martusciello, forse troppo tranquilla del fatto che le inseguitrici procedono a lenta andatura, infatti la vittoria manca dal 22 gennaio.

Empoli che avrà i soliti noti lì davanti per cercare qualche pallone giocabile con El Kaddouri dietro Maccarone e Pucciarelli. Nel centrocampo a 3 Krunic e Croce accompagnano Diousse mentre in difesa sulle fasce ci saranno Laurini e Pasqual.

Maurizio Sarri potrebbe schierare nuovamente Chiriches al posto di Koulibaly, con il senegalese che si trova in diffida e con un giallo salterebbe la sfida del weekend del 2 aprile contro la Juventus. In campo potrebbe invece essere riproposto Ghoulam dopo che gli è stato preferito Strinic nella scorsa giornata. In attacco potrebbe trovare Milik con Callejon e Insigne laterali dopo la chance data a Pavoletti con l’allenatore napoletano che potrebbe risparmiare Mertens dal primo minuto e farlo subentrare a partita in corsa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; El Kaddouri; Pucciarelli, Maccarone All. Martusciello
BALLOTTAGGI: Maccarone 60% – Marilungo 40%
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Mchedlidze, Tello, Mauri (da valutare)

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Albiol, Ghoulam; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. All. Sarri
BALLOTTAGGI: Diawara 60% – Jorginho 40%,  Rog 55% – Zielinski 55%, Milik 55% – Mertens 45%
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Tonelli (infortunio, da valutare)

SportFace