Nazionali

Calcio, Italia-Albania: le probabili formazioni

Gian Piero Ventura
Gian Piero Ventura - Foto NazionaleCalcio CC-BY-2.0

L’Italia scenderà in campo allo stadio Renzo Barbera di Palermo per il quinto turno delle qualificazioni per il Mondiale 2018 in programma in Russia. La partita è in programma venerdì 24 marzo alle ore 20:45 e verrà trasmessa dalla Rai su Rai 1. La squadra che sfiderà gli azzurri sarà l’Albania che si trova in questo momento al quarto posto della classifica del girone G comandato da Spagna ed Italia con 10. La squadra di Gianni De Biasi ha vinto le due sfide con le squadre cuscinetto Liechtenstein e Repubblica di Macedonia mentre la nazionale italiana ha per ora fatto sempre punti in ogni sfida con 3 vittorie e un solo pareggio, quello contro la Spagna.

Ventura proporrà probabilmente la difesa a 4 con Zappacosta e De Sciglio sulle fasce con la coppia Bonucci-Barzagli al centro della formazione davanti a Buffon. A centrocampo probabile utilizzo di De Rossi e Verratti in coppia a supporto dei quattro attaccanti con la coppia Immobile-Belotti che proverà ad essere incisiva con la maglia azzurra dopo esserlo stato con la maglia di club e gli esterni Candreva e Insigne che stanno attraversando un ottimo momento di forma.

ITALIA (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Barzagli, De Sciglio; De Rossi, Verratti; Insigne, Candreva, Belotti, Immobile All. Ventura

SportFace