Calcio

Europa League, Lazio quotata 18 per vittoria finale

Stefano Pioli, fotomenis.it

Il Napoli e la Fiorentina sono state costrette ad arrendersi a Villarreal e Tottenham e a dire addio all’avventura europea. Tra le italiane resta soltanto la Lazio in Europa League e oggi alle 13 la squadra biancoceleste conoscerà nel sorteggio dell’urna di Nyon l’avversaria degli ottavi di finale. Tra le 16 squadre qualificate però sono davvero parecchie quelle ostiche da affrontare e che potrebbero rendere la qualificazione al turno successivo una missione impossibile: dal Manchester United al Borussia Dortmund, dal Liverpool al Siviglia fino ad arrivare al Tottenham. Per questo i bookmaker parlano chiaro e non vedono affatto favorita la Lazio per un’eventuale vittoria finale nella competizione: le scommesse sulla coppa ai biancocelesti vengono pagate addirittura 18 volte la posta in palio. In testa al pronostico proprio il Dortmund dato a 4.40, seguito da Tottenham (8.00), Liverpool e Siviglia (8.50), a 9.50 lo United.

Paddypower.it intanto riferisce anche le quote per i probabili accoppiamenti che usciranno dall’urna svizzera. La Lazio rischia di pescare avversari temibili e ad esempio è quotata 12 volte la posta in palio l’eventuale bussolotto con la favorita dell’Europa League dunque il Borussia ma anche il sorteggio con il Bayer Leverkusen: per la squadra del tecnico Stefano Pioli sarebbe una bella rivincita affrontare i tedeschi che ad agosto hanno eliminato i suoi nel turno preliminare di Champions League. Il sorteggio di Nyon per le 16 squadre qualificate (che Sportface.it segue in diretta) comunque sarà libero senza distinzioni tra teste di serie o restrizioni di paese, anche se per la Lazio il pericolo non sussiste viste le eliminazioni di Napoli e Fiorentina.

Sorte benevola per la Lazio, che ai sorteggi di Nyon dribbla tutte le big e pesca lo Sparta Praga per gli ottavi di Europa League. In più, i biancocelesti avranno il vantaggio di giocare la gara di ritorno in casa, dove finora hanno vinto tutte le partite disputate nella competizione, segnando sempre tre gol. Numeri che convincono i bookmaker anche se i cechi sono in un momento particolarmente felice, con cinque vittorie consecutive tra campionato e coppa: la qualificazione della squadra di Pioli, riferisce Agipronews, è bancata a 1,40 sulla lavagna di Bet365, per lo Sparta si sale a 2,88. Anche per la gara di andata, in programma il 10 marzo, i biancocelesti hanno un piccolo vantaggio, con il «2» offerto a 2,50 e l’«1» a 2,70 (pareggio a 3,40).

SportFace