Calcio estero

Premier League, il Chelsea travolge l’Everton: Conte si avvicina al titolo. Pari del City

Willian - Chelsea 2015/2016 - Foto Joshjdss - CC BY 2.0

La domenica di Premier League porta una nuova vittoria al Chelsea di Antonio Conte. I Blues si sono imposti con autorità sul campo dell’Everton, sconfitto per 3-0. Il risultato viene sbloccato al 66′ da Pedro, che sfrutta l’assist di Matic. Nel finale gli ospiti dilagano grazie ai gol di Cahill e Willian, rispettivamente al minuto 79 e 86. Così il Chelsea sale a 81 punti, a +7 sul Tottenham che tra pochi minuti ospiterà l’Arsenal, desideroso di rilanciarsi verso la zona Champions.

Se la capolista convince, altrettanto non si può dire del Manchester City, che non va oltre il 2-2 sul campo del Middlesbrough: i Citizens riescono a raddrizzare il match solo nel finale, grazie alla rete di Gabriel Jesus all’85’ che salva i suoi da una pesantissima sconfitta. Nel primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio al 39′ con il gol dell’ex di Negredo. Nella ripresa Aguero firma il pari con un rigore al 66′, ma il Middlesbrough ritrova il momentaneo vantaggio con Chamebers al 77′, prima di venir definitivamente raggiunto nel finale.

Il Manchester City si porta così a 66 punti, agganciando il Liverpool al terzo posto e staccando di una lunghezza i cugini dello United. Attenzione però all’Arsenal, che è sì staccata di sei punti ma ha giocato due partite in meno. Una vittoria avrebbe potuto dare agli uomini di Pep Guardiola un importante vantaggio nella corsa alla zona Champions League.

 

 

SportFace