Calcio estero

Liga, 27ª giornata: il Barcellona cade a La Coruna. Addio al campionato?

Luis Enrique - Foto Lluis CC BY 2.0

Sconfitta pesante quella subita dal Barcellona nella 27a giornata di Liga con la squadra catalana che si allontana sempre di più dalla conquista del campionato visto che il Real Madrid, secondo in questo momento, si trova a meno uno con due partite ancora da giocare. Dopo la rimonta ai danni del PSG il Barcellona mostra la sua faccia peggiore nel match delle 16:15 della domenica e perde in trasferta in casa del Deportivo La Coruna per 2-1 dopo essere andata in svantaggio già al 40′ del primo tempo.

La squadra di Luis Enrique ha subito il primo gol dopo un po’ di confusione in mezzo all’area a seguito di un corner in cui Ter Stegen invece che bloccare il pallone lo ribatte sui piedi di Joselu che punisce il Barcellona a 5 minuti dall’intervallo. La squadra catalana ha qualche speranza quando al 46′ Luis Suarez pareggia il conto insaccando un pallone ribattuto in area. La squadra però non sembra concentrata, forse a causa delle energie mentali e fisiche spese nel ritorno degli ottavi di Champions League e subisce un altro gol al 74′ quando Bergantinos mette in rete un pallone di testa sovrastando il difensore su un cross dalla sinistra di Colak.

Questa partita potrebbe aver chiuso la Liga con il Barcellona che era lanciato negli ultimi tempi dai risultati ottenuti e si era portato vicino al Real Madrid con il Clasico ancora da giocare. Si alzeranno probabilmente nuove critiche verso Luis Enrique che si erano fermate solo dopo la partita di mercoledì ma che torneranno ad essere insistenti con l’allenatore che, comunque, ha già annunciato che lascerà a fine stagione.

TABELLINO

Deportivo La Coruna – Barcellona 2-1 (40′ Joselu [D], 46′ Luis Suarez [B], 74′ Bergantinos [D])

SportFace