Volley maschile

Volley maschile, Champions League 2017/2018: i 5 gironi della competizione

Diatec Trentino 2017/2018 - Foto Legavolley

Sono stati sorteggiati i 5 gironi della Champions League 2017/2018 di volley maschile. Le 20 squadre qualificate che sono arrivate a questa fase della manifestazione, 12 tramite qualificazione diretta e 8 tramite i turni preliminari, sono state divise nei vari raggruppamenti tramite il sorteggio di venerdì 17 novembre tenutosi a Mosca.

Sfortuna per due delle tre italiane presenti in questa fase visto che la Cucine Lube Civitanova e la Sir Safety Conad Perugia sono state inserite entrambe all’interno del Pool A della massima competizione europea per club dove affronteranno anche i campioni di Belgio del Knack Roeselare e il Fenerbahce SK Istanbul, squadra turca che è arrivata a questa fase grazie ai preliminari come fatto dalla squadra di Lorenzo Bernardi.

Un po’ più tranquillo il raggruppamento capitato all’altra squadra italiana, Diatec Trentino, che è stata inserita nel pool E dove la squadra di prima fascia sono i polacchi dello Zaksa KEDZIERZYN-KOZLE con l’Akas IZMIR (TUR) e Noliko MAASEIK (BEL), squadra arrivata tramite i turni preliminari, a completare il quartetto di squadre. Sospiro di sollievo per quanto riguarda la possibilità di trovare le squadre russe e soprattutto lo Zenit Kazan che domina tra i confini nazionali ed europei da diversi mesi ed è stata inserita nel girone D.

I match valevoli per i gironi inizieranno nell’infrasettimanale del 5-7 dicembre 2017 e si concluderanno con il sesto match per tutti i gruppi il 28 febbraio 2018.

LE QUATTRO URNE DEL SORTEGGIO

TUTTI I RISULTATI DEI GIRONI

LE CLASSIFICHE DEI GIRONI

Ecco tutta la composizione dei cinque gironi:

POOL A:

Cucine Lube CIVITANOVA (ITA)
Knack ROESELARE (BEL)
Sir Safety Conad PERUGIA (ITA)
Fenerbahce SK ISTANBUL (TUR)

POOL B:

Halkbank ANKARA (TUR)
PAOK THESSALONIKI (GRE)
VfB FRIEDRICHSHAFEN (GER)
Ford Store Levoranta SASTAMALA (FIN)

POOL C:

CHAUMONT VB 52 Haute Marne (FRA)
Dinamo MOSCA (RUS)
PGE Skra BELCHATOW (POL)
Lokomotiv NOVOSIBIRSK (RUS)

POOL D:

Zenit KAZAN (RUS)
BERLIN Recycling Volleys (GER)
Spacer’s TOULOUSE VB (FRA)
JASTRZEBSKI Wegiel (POL)

POOL E:

Zaksa KEDZIERZYN-KOZLE (POL)
Diatec TRENTINO (ITA)
Akas IZMIR (TUR)
Noliko MAASEIK (BEL)

SportFace