[the_ad id=”10725″]
La Diatec Trentino si aggiudica l’andata della finale di CEV Cup maschile contro il Tours Volley-Ball. La squadra italiana trionfa davanti al proprio pubblico al PalaTrento battendo per 3-0 la compagine francese in un match senza storia e dominato dal primo all’ultimo pallone.
Per vedere chi vincerà il trofeo bisogna però aspettare la sfida di ritorno in programma sabato 15 aprile (IL PROGRAMMA DELLA FINALE) in casa del Tours.
Nessun problema per Trento nei poco più di 90 minuti in cui si è chiusa la partita con gli avversari che non sono mai riusciti ad impensierire il gioco della squadra che si sta giocando contro Perugia un posto nella serie di finale del campionato di Superlega (DATA, ORARIO E TV DI GARA 4 PERUGIA-TRENTO). Il Tours non è mai riuscita a raggiungere nemmeno quota 20 punti nei tre parziali giocati rimanendo sempre sotto nel punteggio con il primo set che si è chiuso sul 25-14.
Il muro trentino è stato assoluto protagonista della sfida con i giocatori di Lorenzetti che si sono fatti trovare sempre pronti a raddoppiare e triplicare a rete riuscendo a leggere al meglio le scelte del palleggiatore avversario che non è riuscito a variare molto nel corso del match a causa delle poche ricezioni positive effettuate da tutta la squadra francese.
Giannelli, invece, è riuscito a sfruttare al meglio i suoi attaccanti nonostante abbia offerto meno pipe del solito a Pippo Lanza e anche i centrali hanno ricevuto poche palle veloci e pochi primi tempi ma comunque gli avversari sono riusciti solo in rare occasioni a fermare una squadra lanciata verso la vittoria netta. Da sottolineare un paio di punti di seconda del palleggiatore della nazionale che ha contribuito al meglio anche nella fase di difesa e muro.
Solita buona prestazione di Arnaut e Stokr che con Lanza hanno scavato un solco importante nel punteggio in ogni set giocato con la squadra francese che ha avuto uno scatto di orgoglio nel terzo set, rimanendo attaccata nel punteggio, complici anche un paio di errori della squadra italiana, fino al secondo time out tecnico. Al rientro in campo non c’è poi stata storia con Trento che ha capitalizzato al massimo una buona serata anche al servizio.
Trento ora vincendo 2 set in trasferta sarà certa della vittoria della coppa, CEV Cup che manca dalla ricca bacheca dei trofei della Diatec che non è mai riuscita ad alzare il trofeo nonostante sia stata ad un passo dalla vittoria nella stagione 2014/2015 sconfitta in finale dalla Dinamo Mosca (L’ALBO D’ORO)
DIATEC TRENTINO – TOURS VB 3-0 (25-14, 25-19, 25-17)
RIVIVI IL MATCH DI ANDATA SU SPORTFACE.IT