[the_ad id=”10725″]
SAUGELLA TEAM MONZA-METALLEGHE MONTICHIARI 3-1
Esordio con vittoria per la Saugella Team Monza che apre quindi la sua prima stagione in Serie A1 battendo 3-1 la Metalleghe Montichiari e portandosi momentaneamente in testa alla classifica. Complice un’Aelbrecht decisiva in attacco, le monzesi riescono a portarsi sul 16-14 dopo un inizio difficile. Il muro di Malagurski su Smirnova e di Efimienko su Segura tengono in gioco Montichiari che poi è costretto ad arrendersi 25-20.
Secondo set a tinte monteclarensi che riescono ad imporsi per 25-21 sul Saugella dopo una gara combattuta fino alla fine. Il terzo set vede Montichiari cercare subito l’allungo ma Monza riesce a mettere in piedi un filotto che porta il parziale sul 14-13 e infine sul 25-22 per il Saugella.
Ancora più combattuto l’ultimo set che vede molti errori da ambo le parti ma alla fine è Saugella a chiudere il set e vincere l’incontro (3-1).
SAVINO DEL BENE SCANDICCI-IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 2-3
E’ durata cinque set la gara tra Savino del Bene Scandicci e Imoco Volley Conegliano. Proprio le ragazze ospiti partono benissimo (10-5) ma si fanno prima raggiungere sul 10-10 per poi mettere definitivamente la freccia fino al 21-25.
Pareggio immediato del Savino del Bene che porta a casa il secondo set al termine di un agguerrito incontro. Meijners e compagne molto più agguerrite, prendono il vantaggio 10-11 con Havlickova, vengono raggiunte ma riescono a portarsi sul 21-25 finale. Terzo set monopolizzato da Imoco che chiude 25-18 grazie ad una ottima De Kruif.
Non riesce a chiudere i giochi, l’Imoco che nel quarto set si fanno raggiungere da Savino del Bene guidato dalla Arrighetti e la Meijners che alla fine riescono ad imporsi 23-25.
Quinto set all’insegna del brivido ma che Savino del Bene porta a casa grazie anche a qualche errore degli avversari. Ed è proprio un errore finale di Conegliano a regalare il tie break e la vittoria ai padroni di casa