Volley femminile

Volley femminile, playoff Serie A1 2018: Conegliano conquista gara 1 contro Scandicci

Imoco Volley Conegliano 2017/2018 - Foto Filippo Rubin/Legavolleyfemminile (LVF)

L’Imoco Volley Conegliano vince contro la Savino Del Bene Scandicci nella gara 1 della serie di semifinale playoff della Serie A1 2017/2018 di volley femminile. Il punteggio finale è di 0-3 (23-25, 23-25, 20-25) con la squadra di Santarelli che riesce a portare a suo favore il fattore campo vincendo in trasferta in una serie in cui la squadra toscana aveva la possibilità di giocare la prima, la terza e l’eventuale quinta sfida visto il miglior piazzamento in classifica nella regular season. Dopo la beffa dell’ultima giornata in cui Conegliano aveva perso due posizioni (da prime a terze) questo risultato è davvero importante per la squadra veneta. Ora testa a gara 2 prevista per il prossimo weekend, anche se l’Imoco prima dovrà affrontare l’ostacolo Dinamo Kazan in Champions League dopo l’ottimo risultato dell’andata.

LA CRONACA – Inizio di sfida equilibrata con le due squadre che rispondono colpo su colpo senza riuscire però a conquistare un break point e ad allungare nella prima parte di parziale. Il primo allungo arriva sul 18-16 per Conegliano che con la fast di Anna Danesi costringe la Savino a chiamare time out. La squadra di casa però risponde alla grande dopo la pausa e infila due punti consecutivi, un errore di Fabris e un mani out di De La Cruz. L’Imoco però usa la sua esperienza per tornare di nuovo avanti sul 23-21 grazie all’ace di Bricio. Al secondo set point le ospiti chiudono i conti con il primo tempo di Danesi (25-23).

Secondo set che vede Scandicci portarsi avanti nel punteggio con un allungo di 3 punti sul 9-6 e poi di 4 punti sul 16-12 ma Conegliano non ha lasciato spazio alle speranze delle avversarie e nella seconda parte di parziale ha completato la rimonta portandosi nuovamente in vantaggio sul 22-21 e riuscendo a conquistare con Fabris sul set point il secondo parziale su 25-23. Ottimo set giocato dalla palleggiatrice Wolosz dell’Imoco che ha saputo gestire al meglio le sue schiacciatrici servendo primi tempi e pipe nei momenti giusti e riuscendo sempre a smarcarle.

Terzo set che inizia con un mini allungo di Conegliano e con Scandicci che sembra aver perso le speranze per questa prima sfida (5-2). Il vantaggio dell’Imoco continua a ridursi fino all’11-10 con l’attacco di Haak a segno. Da questo momento però l’Imoco decide di chiudere la pratica e si porta sul +4 (15-11) e comanda il punteggio fino alla fine del parziale che vince con 5 punti di vantaggio sul 25-20.

LE STATISTICHE – Samanta Fabris è la migliore sul tabellino con ben 20 punti messi a segno con due ace all’attivo davvero fondamentali in un match in cui sono stati pochi i break point conquistati, soprattutto nei primi due parziali. Si ferma a 12 punti Kimberly Hill. I sei muri messi a segno da Conegliano sono divisi perfettamente a metà tra Anna Danesi e Raphaela Folie (3 a testa). La migliore nel campo della Scandicci è Isabelle Haak che nonostante una serata non positiva riesce a piazzare 12 punti.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF

IL PROGRAMMA CON DATE, ORARI E PROGRAMMAZIONE TV DEI PLAYOFF

IL PROGRAMMA DELLA SEMIFINALE SCANDICCI-CONEGLIANO

IL PROGRAMMA DELLA SEMIFINALE NOVARA-BUSTO ARSIZIO

SportFace