Volley Nazionali

World Grand Prix 2017, Italia in semifinale: data, orario e diretta tv

Nazionale volley italiana femminile - foto Fipav

L’Italia di volley femminile gioca la semifinale della Final Six del World Grand Prix 2017 grazie alla vittoria nel match d’esordio contro gli Stati Uniti. A causa della sconfitta contro la Serbia l’Italia chiude al secondo posto il girone B della fase finale e sfiderà quindi la Cina, prima del girone B formato dai padroni di casa, dal Brasile e dall’Olanda. Il match in programma a Nanjing, Cina andrà in scena sabato 5 agosto alle ore 14 (italiane).

L’altra semifinale, tra Serbia e Brasile, è invece programmata per le ore 9 (italiane) di sabato 5 agosto dopo che la squadra verdeoro ha conquistato la qualificazione all’ultimo e fuori dal campo, infatti, i Paesi Bassi erano ad un solo punto dalla conquista della semifinale ma si sono fatti rimontare dalla Cina che ha vinto il match al tie break.

Entrambi i match saranno trasmessi gratuitamente online sull’account ufficiale Youtube dell’FIVB, come fatto per la World League. Sportface.it seguirà tramite DIRETTA testuale il match dell’Italia, come fatto per tutte le altre partite delle azzurre, e vi terrà aggiornati anche sull’altra semifinale da cui uscirà la prima finalista per il titolo.

RISULTATI E CLASSIFICHE DELLA FINAL SIX

SportFace