Ultimi Articoli

Mondiali femminili volley 2022, le parole delle azzurre dopo la medaglia di bronzo

Sylla
Miriam Sylla, Nazionale femminile volley - Foto Pinelli/Fipav

Le ragazze dell’Italvolley hanno parlato dopo la medaglia di bronzo conquistata ai Mondiali femminili 2022 di volley. Nonostante la sconfitta in semifinale contro il Brasile, le azzurre di Mazzanti hanno reagito sconfiggendo gli Usa e salendo sul gradino più basso del podio. Di seguito le loro dichiarazioni.

MYRIAM SYLLA – “L’obiettivo principale non era il bronzo, ma non dimentichiamoci che siamo terze nel mondo. Siamo ancora sul podio dopo l’argento del 2018, peraltro dopo aver battuto una squadra ostica come gli Usa. Complimenti alla squadra, pensiamo solo a questa medaglia e non alla sconfitta contro il Brasile“.

ANNA DANESI – “Conquistare una medaglia in un Mondiale non è mai semplice. Dopo aver visto sfumare l’obiettivo principale non è mai facile concentrare le energie verso qualcos’altro, ma siamo state brave a farcela. Abbiamo due anni per migliorare in vista delle Olimpiadi. Questa medaglia ci ripaga dei molti sacrifici“.

CATERINA BOSETTI – “Medaglia importante a cui va dato il giusto peso. Sono stati giorni difficili, in cui si sono susseguite tante emozioni. Siamo state brave a riscattarci dopo la sconfitta contro il Brasile. Dobbiamo essere fiere della medaglia che portiamo al collo“.

MONICA DE GENNARO – “Oggi non era facile scendere in campo. Il nostro obiettivo era giocare l’altra finale, ma siamo felici di questa medaglia pesante. Guardandoci indietro non possiamo che essere soddisfatte; e poi la stagione è ancora lunga“.

ALESSIA ORRO – “Non era facile riscattarsi dopo il k.o. contro il Brasile. Abbiamo dimostrato di volere questa medaglia, consapevoli di dover andare avanti. D’altronde non si può tornare indietro, perciò era importante chiudere la stagione nel migliore dei modi“.

MARINA LUBIAN – “Il nostro obiettivo odierno era vincere e conquistare la medaglia e ce l’abbiamo fatto. Avremmo preferito l’altra finale, ma va bene così. Sono contenta per com’è andata e soddisfatta per il mio apporto alla squadra“.

PAOLA EGONU – “E’ stata un’estate molto lunga, ma sono fiera del lavoro svolto. Non c’è cosa più bella di condividere la medaglia ed il percorso con le mie compagne. Felice di aver ottenuto la medaglia e fiera di me stessa e delle ragazze. Stasera la squadra è riuscita a vincere nonostante le difficoltà“.

SportFace