Volley maschile

Volley maschile, Coppa Italia 2019: formula e regolamento completo

Sir Safety Conad Perugia
Sir Safety Conad Perugia - Foto Profilo Facebook Ufficiale LegaVolley

Manca un solo turno al termine del girone d’andata di regular season in Superlega, fondamentale per stabilire il tabellone degli accoppiamenti dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia. Le prime otto squadre della classifica, infatti, accederanno di diritto ai quarti di finale della competizione previsti per mercoledì 23 gennaio alle ore 20:30 con eventuali slittamenti orari ancora in fase di definizione.

Le quattro partite dei quarti si disputeranno in casa delle migliori classificate in partite ad eliminazione diretta secondo il seguente schema: prima vs ottava, seconda vs settima, terza vs sesta, quarta vs quinta. Le vincenti saranno qualificate di diritto alle Final Four previste all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) i prossimi 9 e 10 febbraio.

Le semifinali si terranno nella giornata di sabato 9 febbraio con i seguenti accoppiamenti: vincente 1/8 vs vincente 4/5, vincente 2/7 vs vincente 3/6.

Clicca qui per scoprire tutti gli orari delle partite e la copertura televisiva dell’evento.

LE FINAL FOUR – Come consuetudine, l’evento delle Final Four sarà in versione doppia con la giornata di domenica 10 febbraio che sarà aperta dalla finale della Del Monte Coppa Italia Serie A2. Le squadre di serie A2, difatti, dovranno affrontare un cammino simile alle squadre di Superlega prima di accedere alla finale bolognese con l’unica eccezione che le semifinali si terranno mercoledì 23 gennaio sul terreno delle teste di serie.

 

 

 

SportFace