Volley maschile

Volley maschile, Coppa Italia 2019: programma completo e copertura televisiva

Cucine Lube Civitanova
Cucine Lube Civitanova - Foto Profilo Facebook Lega Pallavolo

È stato svelato il programma completo della Del Monte Coppa Italia di Superlega 2019. Come da tradizione saranno le migliori otto squadre al termine del girone d’andata di regular season a fronteggiarsi per la conquista del prestigioso titolo tricolore.

La competizione si articolerà in due fasi distinte: la fase dei quarti di finale che si disputerà sul terreno delle teste di serie in gara unica, e la fase delle Final Four (semifinali e finali) che si disputerà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).

Le partite dei quarti di finale si terranno con ogni probabilità tutte nella serata di mercoledì 23 gennaio alle ore 20:30, ma eventuali slittamenti di alcune partite a giovedì 24 gennaio non sono esclusi. Si giocherà in casa delle prime quattro teste di serie, come detto, in gara unica. Le vincenti si qualificheranno di diritto alle Final Four del 9 e 10 febbraio (leggi il regolamento completo).

Del Monte Coppa Italia Superlega 2019: il programma delle Final Four

Le quattro squadre qualificate alle Final Four si affronteranno nella giornata di sabato 9 febbraio con i seguenti accoppiamenti e orari: vincente 1/8 vs vincente 4/5 (ore 15:30) e vincente 2/7 vs vincente 3/6 (ore 18:00).

La finalissima si disputerà domenica 10 febbraio alle ore 18:00.

Del Monte Coppa Italia Superlega 2019: la copertura completa

La copertura televisiva sarà affidata a Rai Sport, che trasmetterà soltanto uno dei quattro match di quarti di finale sul canale Rai Sport + HD (canale 57 del digitale terrestre) mentre saranno seguite in diretta tutte le partite della Final Four. Dunque, sia le semifinali di sabato 9 febbraio che la finalissima di domenica 10 febbraio potranno essere seguite su Rai Sport al canale 57 del digitale terrestre.

SportFace