Volley femminile

Volley, CEV Cup 2016/2017: Busto Arsizio in finale, Casalmaggiore si arrende con onore

Busto Arsizio, volley femminile - Foto Mentnafunangann - CC-BY-SA-3.0

La Yamamay Busto Arsizio ha sconfitto la Pomì Casalmaggiore nella gara di ritorno della semifinale di CEV Cup di volley femminile. La squadra veneta si è imposta in rimonta col punteggio di 23-25, 23-25, 25-23, 29-27, 15-9, bissando il successo per 3-0 ottenuto nella gara d’andata.

La Pomì aveva bisogno di un’impresa per ribaltare il risultato e non è andata lontano dal compierla. Davanti a più di tremila spettatori, Casalmaggiore si è trovata avanti di due set, prima di abbandonare le speranze di qualificazione nel terzo, chiuso con due punti di vantaggio dalle ragazze allenate da coach Mencarelli. Da lì in avanti, senza più nulla in palio, la partita ha vissuto un combattutissimo quarto set e un tie-break finale dominato da Busto Arsizio.

Tra dieci giorni la gara d’andata della finale, mentre il 15 aprile si svolgerà l’incontro di ritorno al PalaYamamay. L’avversario di Busto verrà fuori dall’incrocio tra Galatasaray e Dynamo Kazan (la squadra turca ha vinto 3-0 la gara d’andata, domenica 2 aprile il ritorno in terra russa).

SportFace