Tiro a volo

Tiro a volo, Mondiali Changwon 2018: buon avvio per Pellielo e De Filippis

Giovanni Pellielo - Foto Nicolo Zangirolamo

Sono ufficialmente partiti i cinquantaduesimi Mondiali di tiro a volo coreani a Changwon. All’International Shooting Range hanno inaugurato il programma di gara la fossa olimpica maschile e le junior femminili.

BENE PELLIELO – Dopo le prime tre serie di tiro in testa alla classifica provvisoria della fossa olimpica c’è lo statunitense Walton Eller, capace di far registrare un illibato 75/75. Alle sue spalle il russo Maksim Smykov, il ceco Jiri Liptak ed il portoghese Joao Azevedo, tutti autori di un ottimo 74. Subito dietro arriva la coppia di azzurri formata da Giovanni Pellielo e Mauro De Filippis, che ha accumulato soltanto due errori e chiude a 73.

Meno focalizzato in questa giornata inaugurale è Valerio Grazini, che esce alla distanza dopo essere partito con un penalizzante 22/25, e chiude al trentasettesimo posto con un 70/75 globale.

JUNIOR – Grandi risultati sono, invece, quelli fatti registrare dalle stelline azzurre del tiro a volo. Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro)  comanda la classifica provvisoria dopo tre serie con lo score di 72/75 ed è lanciatissima verso la riconferma del titolo di campionessa del mondo. In scia alla Palmitessa troviamo anche l’altra azzurra Sofia Littamè (Fiamme Oro), che accusa un ritardo di un solo piattello dalla compagna di squadra.

 

SportFace