Tiro a volo

Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2018: convocati, programma, date e orari

Tutto pronto per la seconda tappa della Coppa del Mondo di tiro a volo 2018. A Changwon, in Corea del Sud, da domenica 22 a domenica 29 aprile grande spettacolo in quello che sarà un vero e proprio antipasto dei Mondiali che si disputeranno sempre nella cittadina coreana sul finire dell’estate. Continua dunque l’avvicinamento verso Tokyo 2020 e proprio su questa pedana, durante la rassegna iridata, verranno messe in palio le prime carte olimpiche per qualificarsi ai Giochi giapponesi. I primi a partire verso la Corea sono i componenti della squadra azzurra di Fossa Olimpica, guidata dal Direttore Tecnico Albano Pera, che a Seul 88 si piazzò in decima posizione.

A disposizione del tecnico ci saranno Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto, Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo, Govanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli, in gara nella classifica maschile e Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE), Alessia Montanino (Fiamme Oro) di Palma Campania (NA) e Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO) in ara in quella femminile.

L’onore dell’apertura spetterà proprio a queste ultime, in gara da domenica 22 aprile con i primi 75 piattelli di qualifica. A seguire le gare del comparto maschile e quella del Mixed Team che impegneranno in pedane le coppie Iezzi-Grazini e Rossi-Pellielo. Da giovedì 26 aprile le pedane del Changwon International Shooting Range (CISR) saranno a completa disposizione degli specialisti di Skeet. La squadra azzurra di Skeet, guidata dal Direttore Tecnico Andrea Benelli, lascerà l’Italia il 19. Anche l’olimpionico fiorentino, ventesimo nei Giochi dell’88, vuole concretizzare un buon risultato e per farlo schiererà in pedana Riccardo Filippelli (Esercito) di Pistoia, Emanuele Fuso (Esercito) di Spello (PG) e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT) tra gli uomini e Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI), Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD) e Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR) tra le donne.

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA

Senior: Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto; Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo; Govanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli.

Ladies: Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE); Alessia Montanino (Fiamme Oro) di Palma Campania (NA); Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO).

Direttore Tecnico: Albano Pera

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Senior: Riccardo Filippelli (Esercito) di Pistoia; Emanuele Fuso (Esercito) di Spello (PG); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT).

Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI); Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD); Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR)

Direttore Tecnico: Andrea Benelli

PROGRAMMA

Venerdì 20 aprile                  Arrivo delegazioni

Sabato 21 aprile                    Allenamenti Ufficiali Trap

                                               Cerimonia di Apertura

Domenica 22 aprile              Gara Trap Femminile (75 piattelli)

                                                          

Lunedì 23 aprile                    Gara Trap Maschile (75 piattelli)

Gara Trap Femminile (50 piattelli)

                                               Ore 9.45 Finale Trap Femminile

Martedì 24 aprile                  Gara Trap Maschile (50 piattelli)

                                               Ore 9.15 Finale Trap Maschile

Mercoledì 25 aprile              Gara Trap Mixed Team

                                               Ore 9.30 Finale Trap Mixed Team

Giovedì 26 aprile                  Allenamenti Ufficiali Skeet

Venerdì 27 aprile                  Gara Skeet Femminile (75 piattelli)

Sabato 28 aprile                    Gara Skeet Maschile (75 piattelli)

                                               Gara Skeet Femminile (50 piattelli)

                                               Ore 9.30 Finale Skeet Femminile

Domenica 29 aprile              Gara Skeet Maschile (50 piattelli)

                                               Ore 08.00 Finale Skeet Maschile

N.B.: Tutti gli orari sono indicati in ora locale italiana (ora locale a Changwon +7.00)

SportFace