Tiro a volo

Tiro a volo, Coppa del Mondo 2018: il programma della prima prova

Squadra italiana di Trap - Fot Fitav

Tutto è pronto per la prima prova di Coppa del Mondo 2018 per quanto riguarda le specialità di fossa olimpica e skeet. L’impegno inaugurale della stagione agonistica si terrà in Messico, a Guadalajara, presso Club Cinegetico Jalisciense. Da qui parte la rincorsa al Mondiale in Corea, che metterà in palio le prime carte olimpiche per i Giochi di Tokyo 2010.

La prima giornata di gare sarà domenica 4 marzo quando a scendere in pedana saranno gli specialisti del Trap, e la manifestazione perdurerà sino alla domenica successiva (11 marzo).

Per questo avvio di stagione Pera ha convocato Emanuele Buccolieri (Fiamme Oro) di San Pancrazio (BR), l’argento olimpico di Londra 2012 Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP), Matteo Marongiu (Fiamme Oro) di Sassari, Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma, Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA) e Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI).

Domenica sarà anche il giorno di arrivo in Messico per la squadra di Skeet del Direttore Tecnico Andrea Benelli. Ad essere impegnati nelle gare che inizieranno venerdì 9 marzo saranno Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS), Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma, Martina Bartolomeri (Esercito) di Laterina (AR), Chiara Costa di Roma e Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT).

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA

Senior: Emanuele Buccolieri (Fiamme Oro) di San Pancrazio (BR); Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP); Matteo Marongiu (Fiamme Oro) di Sassari.

Ladies: Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma; Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA); Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI).

Direttore Tecnico: Albano Pera

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Senior: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE); Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS); Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma.

Ladies: Martina Bartolomeri (Esercito) di Laterina (AR); Chiara Costa di Roma; Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT):

Direttore Tecnico: Andrea Benelli

PROGRAMMA

Giovedì 1 marzo Arrivo Delegazioni

Venerdì 2 marzo Allenamenti liberi Trap

Sabato 3 marzo Allenamenti Ufficiali Trap

Cerimonia di Apertura

Domenica 4 marzo Gara Trap Femminile (75 piattelli)

Lunedì 5 marzo Gara Trap Maschile (75 piattelli)

Gara Trap Femminile (50 piattelli)

Ore 23.00 Finale Trap Femminile

Martedì 6 marzo Gara Trap Maschile (50 piattelli)

Ore 24.00 Finale Trap Maschile

Mercoledì 7 marzo Gara Trap Mixed Team

Ore 22.30 Finale Trap Mixed Team

Giovedì 8 marzo Allenamenti Ufficiali Skeet

Venerdì 9 marzo Gara Skeet Femminile (75 piattelli)

Sabato 10 marzo Gara Skeet Maschile (75 piattelli)

Gara Skeet Femminile (50 piattelli)

Ore 24.00 Finale Skeet Femminile

Domenica 11 marzo Gara Skeet Maschile (50 piattelli)

Ore 24.00 Finale Skeet Maschile

 

SportFace