Hockey NHL

NHL 2017-18: Vegas esagera, 7 goal contro Colorado. New Jersey passa ai rigori

Vegas Golden Knights - Foto profilo Twitter PR Relations NHL

I Vegas Goden Knights illuminano la notte americana di venerdì 27 ottobre della regular season 2017-18 della National Hockey League. La franchigia del Nevada ruba la scena vincendo per 7-0 ai danni dei Colorado Avalanche continuando un incredibile run in questa stagione.

CLASSIFICHE AGGIORNATE

Alla T-Mobile Arena, Golden Knights e Avalanche disputano un primo periodo a tratti deludente senza grandi spunti. Vegas, al rientro sul ghiaccio, schiaccia il piede sull’acceleratore ed investe completamente Colorado siglando quattro reti con David Perron, Oscar Lindberg, Cody Eakin e James Neal. Di fronte ad una squadra travolta dall’entusiasmo dei padroni di casa, i Golden Knights chiudono la pratica nella terza frazione con il 7-0 completato da Jonathan Marchessaul, Erik Haula e William Carrier regalando una figuraccia al goalie avversario Semyon Varlamov. Nove partite e 8 vittorie per Vegas, partenza storica per una franchigia esordiente.

I New Jersey Devils vincono agli shootout nello spettacolare incontro con gli Ottawa Senators. I diavoli di Newark vanno sotto 2-1 nella prima frazione salvo poi invertire il risultato cavallo tra il secondo ed il terzo tempo. Nel finale, però, Mark Stone e Chris DiDomenico pareggiano i conti sul 4-4. La partita si prolunga ai rigori con Drew Stafford e Jesper Bratt che regalano la vittoria ai padroni di casa mentre per i Sens rimane comunque la soddisfazione di aver registrato l’extra-point.

In Central Division i St. Louis Blues, Nashville Predators e Dallas Stars vincono le proprie partite in trasferta con il risultato di 2-1. La franchigia del Missouri passa per 2-1 sul ghiaccio dei Carolina Hurricanes con il GWG di Brayden Schenn mentre i Preds sconfiggono i Chicago Blackhawks con il powerplay di Craig Smith, infine i texani esultano a Calgary grazie a Alexander Radulov. All’overtime, 2-1 anche per i Columbus Blue Jackets che sconfiggono tra le mura amiche i Winnipeg Jets con OT-goal firmato da Josh Anderson.

Risultati della notte (27/10/2017)

Vegas Golden Knights – Colorado Avalanche 7-0

Columbus Blue Jackets – Winnipeg Jets 2-1 OT

New Jersey Devils – Ottawa Senators 5-4 SO

Carolina Hurricanes – St. Louis Blues 1-2

Chicago Blackhawks – Nashville Predators 1-2

Calgary Flames – Dallas Stars 1-2

SportFace