Nelle concitate ore che precedono la prima gara della stagione MotoGP 2016, si è trovato il tempo per il primo colpo del moto-mercato con l’accordo tra Valentino Rossi e la Yamaha siglato fino al 2018. Il Dottore, forte delle sue ottime prestazioni dimostrate con la casa di Iwata da quando ha lasciato la Ducati, con il decimo titolo sfumato solo nell’ultima gara, e in modo a dir poco rocambolesco, a Valencia lo scorso anno, ha sentito di avere, a trentasette anni, la forza necessaria a battagliare ai massimi livelli per altri due anni.
[the_ad id=”10725″]
Nelle sue dichiarazioni, il campione di Tavullia fa trasparire tutta la sua felicità per l’accordo raggiunto e promette di dare sempre il massimo finché correrà in pista: “Sono molto contento di questa decisione, è sempre stato il mio piano: correre fino a quando sarò competitivo, divertendomi. Da quando sono tornato mi sono sentito a casa e lo si vede anche dai risultati. Mi diverte lavorare con i miei uomini e il resto della squadra. Il loro sostegno per me non ha limiti e li voglio ringraziare per questo. E poi voglio dire un grandissimo grazie a tutti i miei tifosi: siete sempre con me in ogni passo che faccio rendendo le gare ultra-speciali. Spingerò ad ogni gara per poterci divertire anche i prossimi anni”.
Anche il capo della squadra Yamaha, Lin Jarvis, non ha nascosto la propria soddisfazione per aver mantenuto in casa propria la stella del circus: “Sono convinto che la conferma sarà musica per i tifosi della Yamaha e della MotoGP. Non poteva esserci modo migliore di cominciare la stagione. Da parte di Valentino è la conferma del suo impegno nei confronti della Yamaha e dello sport che ama; da parte della Yamaha la conferma del riconoscimento al pilota che ci ha portato quattro titoli iridati e che è ancora altamente competitivo come dimostra il secondo posto nelle ultime due stagioni. Quando Valentino tornò a casa, nel 2013, fu una decisione di vita. Questo nuovo accordo conferma che il nostro numero 46 chiuderà la sua carriera con noi. Ma prima ci saranno tre stagioni nelle quali cercherà il decimo titolo”.
La notizia fa felici sicuramente sia gli appassionati, che vedono in Rossi il simbolo del motociclismo moderno, sia gli sponsor che con Valentino in pista hanno la certezza di ascolti sempre ad alto livello.