Judo

Judo, Europei Tel Aviv 2018: Antonio Esposito conquista il bronzo

Antonio Esposito, judo

Dopo l’argento di Matteo Medves nella giornata di ieri, c’è la seconda medaglia per l’Italia agli Europei 2018 di judo a Tel Aviv. La medaglia di bronzo nella categoria 81 kg è andata ad Antonio Esposito che è riuscito ad imporsi sul turco Ilker Gulduren con due Waza Ari ben piazzati che hanno permesso all’azzurro di salire sul gradino più basso del podio.

Una medaglia che conclude in bellezza un ottimo percorso in questa rassegna continentale di Tel Aviv per Esposito. Un waza ari ha permesso all’azzurro di superare al primo turno l’armeno Khachatryan. Poi il turno del turco Albayrak ad essere sconfitto prima del portoghese Egutdze. In semifinale per Esposito arriva la sconfitta contro il belga Couchi per Hansoku Make.

Destino diverso per gli altri azzurri in questa seconda giornata di gare con Giovanni Esposito (cat. 73 kg) e Christian Parlati (cat. 81 kg) eliminati rispettivamente dal bulgaro Shoka e dal belga Casse. Sconfitta contro il giovanissimo turco Ciloglu per Fabio Basile. In campo femminile, Carola Paissoni (cat. 70 kg) è stata eliminata al primo turno dall’olandese Van Duke mentre Edwige Gwend (cat. 63 kg) si è arresa alla russa Valkova.

 

SportFace