[the_ad id=”10725″]
Serata di cambiamenti in classifica a Glasgow, sede della sesta tappa della Premier League Darts. I 10.000 spettatori che hanno gremito la SSE Hydro Arena hanno potuto assistere alle vittorie dei due idoli di casa. Peter Wright è infatti il nuovo leader della Premier League: lo scozzese ha sconfitto per 7-5 l’inglese James Wade, dopo essere stato addirittura sul 5-1 in avvio. Wright, vincitore nel fine settimana anche dell’ UK Open, approfitta al meglio della prima sconfitta in questa edizione di Phil Taylor: il sedici volte campione mondiale ha infatti alzato bandiera bianca contro Adrian Lewis, che lo ha sconfitto per 7-4 dopo che i due avevano mantenuto l’equilibrio fino al 3-3. Vittoria importante per l’inglese, che prova a rilanciarsi in classifica.
Il pubblico di casa esulta anche per Gary Anderson, il quale si sbarazza senza grande fatica di Dave Chisnall, su cui ha la meglio per 7-3. Ritorno in pedana per Michael Van Gerwen, dopo lo stop della scorsa settimana per un problema alla schiena. Il numero uno mondiale ha mantenuto l’imbattibilità nel torneo, sconfiggendo Kim Huybrechts per 7-5, in un match comunque molto combattuto. Infine vittoria per Raymond Van Barneveld, che nel derby olandese ha avuto la meglio su Jelle Klaasen per 7-5. La classifica vede quindi in testa Wright, seguito da Van Gerwen, che deve recuperare un incontro ed è quindi virtualmente al comando, mentre Gary Anderson ha raggiunto Taylor, che con la sconfitta è passato dal primo al quarto posto. Nelle retrovie rischiano Huybrechts e Klaasen, che occupano le due ultime posizioni, piazzamenti che porteranno all’eliminazione al termine della nona tappa.
Giovedì prossimo arriva l’attesa trasferta olandese: un pubblico incredibile attende i giocatori all’Ahoy Arena di Rotterdam, già sold-out da settimane. Pronto un tifo da stadio per Van Gerwen e gli altri due orange.
I risultati della sesta giornata:
Peter Wright (SCO) b. James Wade (ENG) 7-5
Adrian Lewis (ENG) b. Phil Taylor (ENG) 7-4
Michael Van Gerwen (NED) b. Kim Huybrechts (BEL) 7-5
Gary Anderson (SCO) b. Dave Chisnall (ENG) 7-3
Raymond Van Barneveld (NED) b. Jelle Klaasen (NED) 7-5
La classifica dopo sei tappe (vinte-pareggiate-perse):
Peter Wright 4-1-1
Michael Van Gerwen * 3-2-0
Gary Anderson 2-3-1
Phil Taylor 2-3-1
James Wade 2-2-2
Raymond Van Barneveld 2-2-2
Dave Chisnall ** 3-0-4
Adrian Lewis 2-1-3
Kim Huybrechts 0-3-3
Jelle Klaasen 1-1-4
*= una partita in meno; **= una partita in più