Football NFL

Football NFL: sorpresa Titans, 47-25 ai Packers. Spettacolo Denver-New Orleans

Tennessee Titans Nfl - Foto Casey Fleser - CC-BY-2.0

Come ogni settimana, anche il decimo turno di partite NFL non ha lasciato a desiderare. Tra le sorprese la strabiliante vittoria dei Titans sui favoriti di Green Bay ed il finale al cardiopalma di Denver-New Orleans.

TENNESSEE TITANS 47 – GREEN BAY PACKERS 25

Marcus Mariota e i suoi Tennessee Titans continuano a sorprendere e lo fanno dimostrandosi una squadra che, quando non commette costosi errori, appare in chiara forma Playoff. Archiviando la pratica Green Bay i Titans si portano a 5 vittorie e 5 sconfitte, raggiungendo il secondo posto nella AFC South. Aaron Rodgers è apparso il fantasma di se stesso, al di là delle statistiche che gli danno oltre 300 yds di passaggio: le troppe indecisioni e gli errori della squadra Giallo verde del Wisconsin portano ad una storica sconfitta per l’ultra titolata Green Bay.

DENVER BRONCOS 25 – NEW ORLEANS SAINTS 23

Molto da recriminare hanno i tifosi di New Orleans. All’ultimissima azione della partita, sul 23 pari, i Saints stanno per calciare il FG della vittoria. La difesa di Denver però ha altri piani e, bloccando il calcio mentre è in volo, recupera il pallone e lo riporta fino alla endzone per i due punti che gli garantiranno la vittoria. Tutto regolare e sicuramente un modo incredibile di finire una partita, se non fosse che, stando ai replay, il difensore di Denver che ha recuperato e riportato il pallone non fosse uscito dal campo nella sua incredibile corsa. Irregolarità non ravvisata dagli arbitri e quindi vittoria a Denver.

MIAMI DOLPHINS 31 – SAN DIEGO CHARGERS 24

Ad annullare le speranze playoff dei Chargers ci pensano i Dolphins, o forse ci ha pensato Philp Rivers. Il veterano QB di San Diego prima supera la leggenda John Elway lanciando il suo 300esimo TD in carriera, poi, all’ultimo quarto di gioco, lancia ben 4 intercetti che permetteranno a Miami di agguantare pareggio e vittoria.

DALLAS COWBOYS 35 – PITTSBURGH STEELERS 30

Una Offensive Line come quella di Dallas può significare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Lo sa bene Ezekiel Elliott, rookie RB dei Cowboys, quando solo nel rpimo quarto aveva 100 yds di corsa e mezza mano sul premio “Best rookie of the year”. Allo stesso modo anche Dak Prescott brilla in una serata che però lo ha visto leggermente in difficoltà ad inizio partita. I suoi due TD pass a Dez Bryant e ad Elliott sono una bellezza per gli occhi.A Pittsburgh è probabilmente mancata un po’ di fortuna  in questa partita, poiché le prestazioni di Roethlisberger (408 yds di passaggio e 3 TD) e di Antonio Brown (154 yds in 14 ricezioni) sono state ottime.

NEW ENGLAND PATRIOTS 24 – SEATTLE SEAHAWKS 31

La rivincita è un piatto che va gustato freddo. Anche se ovviamente una partita di regular season non è paragonabile ad una vittoria nel superbowl, i Seahawks vincono la posta in gioco allo stesso modo in cui i Patriots si erano aggiudicati lo scontro precedente:fermando gli avversari sulla linea, ad un passo dal TD.

Le altre partite:

Kansas City 20 – Carolina 17
Houston 24 – Jacksonville 21
LA 9 – NY Jets 6
Atlanta 15 – Philadelphia 24
Chicago 10 – Tampa Bay 36
Minnesota 20 – Washington 26
San Francisco 20 – Arizona 23

SportFace