[the_ad id=”10725″]
La bellezza della NFL non è solo il “non è finita finché non è finita” ma anche che ad ogni settimana possono accadere sorprese pazzesche, come vedere nel TNF una squadra zeppa di infortuni come i Chargers sconfiggere i campioni dello scorso Super Bowl ,i Denver Broncos per 13-21.
THURSDAY NIGHT FOOTBALL
San Diego Chargers 21 – Denver Broncos 13
Nessuno dava molte possibilità ai Chargers, che pur trascinati dal duo Gordon-Rivers non erano ancora riusciti a trovare una chiara risposta all’infortunio di Keenan Allen. A farsi avanti è stato il rookie TE Hunter Henry, autore di un TD. Nel primo tempo i Broncos avevano segnato appena 3 punti, e con la seconda sconfitta di fila (Atlanta e Chargers) contro due difese non propriamente d’elitè qualche dubbio si Trevor Siemian comincia ad emergere.
LE PARTITE GIOCATE DOMENICA
Cincinnati Bengals 17 – New England Patriots 35
Continua imperterrito a dettare legge Tom Brady, ancora autore di una splendida uscita per lui ed i suoi compagni. Il ritorno di Brady nel suo stadio non poteva essere più felice, con 3 TD e 376 yds.
Accompagnato da quello che è probabilmente il miglior TE dell’NFL (Rob Gronkowsky, 1 TD e 189 yds in ricezione) il QB dei New England è sembrato sempre in controllo della partita e per niente arrugginito dai 4 game di squalifica per lo scandlo del Deflate-gate, in cui lo si accusò (e poi squalificò) per aver compromesso il volume di alcuni palloni usati nella partita vs Colts. Dell’anno scorso.
Tennessee Titans 28 – Cleveland Browns 26
Parlando di vittorie casalinghe i Titasns tornano a vincere nel loro stadio dopo un lungo periodo di digiuno e vincono la seconda partita di fila. Anche se il punteggio non lo indica, la partita è sempre stata in controllo dei Titans fin dal primissimo drive, quando Marcus Mariota trova Rishard Matthews per il TD. Da segnalare le 6 sack della difesa dei Titans, sempre più dominante, e le due straordinarie ricezioni al volo di Kednall Wright e Rishard Matthews.
Carolina Panthers 38 – New Orleans Saints 41
Vittoria al cardiopalma per i Saints che sfruttano a meglio le pecche difensive dei Panthers per segnare addirittura 41 punti. Anche la difesa di New Orleans soffre il talento dell’attacco avversario, ma alla fine sono le pantere di Carolina ad uscire sconfitte da questo scontro divisionale con un preoccupante record di 1 vittoria e 4 sconfitte.
Atlanta Falcons 24 – Seattle Seahawks 26
Come si prevedeva questa è stata una partita spettacolare ricca di tensione agonistica e decisa all’ultimo minuto. L’ottimo attacco di Atlanta si è scontrato con la stellare secondaria di Seattle che è riuscita ad intercettare Matt Ryan su un passaggio deflettato per Julio Jones. Jones si conferma comunque un giocatore di un’altissima categoria, finendo con 139 yards ed un TD.
Gli altri risultati:
San Francisco 49ers 16 – Buffalo Bills 45
Jacksonville Jaguars 17 – Chicago Bears 16
LA Rams 28 – Detroit Lions 31
Pittsburgh Steelers 15 – Miami Dolphins 30
Baltimore Ravens 23 – New York Giants 27
Philadelphia Eagles 20 – Washington Redskins 27
Kansas City Chiefs 26 – Oakland Raiders 10
Dallas Cowboys 30 – Green Bay Packers 16
Indianapolis Colts 23 – Houston Texans 26