Canoa

Canoa, Europei di Praga 2018: nove azzurri in gara

Andrea Di Liberto
Andrea Di Liberto - Foto Federcanoa

Tutto pronto per gli Europei di canoa slalom, previsti dal primo al tre giugno prossimi sulle acque del fiume Vltava. In palio il titolo continentale nelle categorie K1 e C1, oltre che nel C2 maschile. L’Italia si presenta alla manifestazione con una squadra composta da nove atleti, sotto la guida tecnica di Ettore Ivaldi e Daniele Molmenti.

La spedizione del K1 maschile, capeggiata dal finalista dei Giochi Olimpici di Rio Giovanni De Gennaro (C.S. Carabinieri), potrà contare anche sul campione italiano in carica Christian De Dionigi (C.C. Milano) e da Davide Ghisetti (Ivreca C.C.), al debutto assoluto in quanto appena diciassettenne.

Per la canoa canadese hanno staccato il pass continentale il campione italiano del C1 Roberto Colazingari (C.S. Carabinieri), Stefano Cipressi (Marina Militare) e Raffaello Ivaldi (Marina Militare) terzo lo scorso anno proprio a Praga in Coppa del Mondo. Nel K1 femminile la campionessa italiana e finalista a Rio, Stefanie Horn (Marina Militare), proverà a replicare le due medaglie d’argento ottenute nel 2013 e nel 2017. Nel C1 femminile Chiara Sabattini (C.S. Fiamme Azzurre) ed Elena Borghi (C.C. Ferrara) rappresenteranno l’Italia nella specialità del C1.

 

SportFace