La storica Panini ha insignito la Liga, la lega calcio del campionato spagnolo, della “Figurina d´Oro Arrigo Beltrami”. Il premio è assegnato ai migliori partner tra tutte le realtà che nel mondo collaborano con l’azienda modenese. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato ieri sera a Bologna da Aldo Sallustro, amministratore delegato del Gruppo Panini, al presidente della Liga, Javier Tebas, in occasione del “Bologna Children’s Book Fair”, la grande fiera internazionale del libro e dell’editoria per ragazzi in corso nel capoluogo felsineo.
[the_ad id=”10725″]
Lluís Torrent, direttore generale di Panini Spagna, ha dichiarato: “La Liga merita assolutamente questo premio. Il lavoro del presidente Tebas e del suo staff è risultato decisivo per incrementare al massimo l’immagine e la proiezione internazionale del calcio spagnolo. Inoltre, condividiamo completamente la ferrea volontà di Tebas di educare i bambini attraverso tutti i valori positivi e le buone pratiche che contraddistinguono il mondo del calcio. Questa presa di posizione della Liga verso i bambini, il nostro pubblico di sempre, è uno dei fattori determinanti che ci hanno portato ad attribuire questo premio”.
“Ringrazio il Gruppo Panini per aver voluto assegnare a LaLiga questo prestigioso riconoscimento”, ha dichiarato il presidente Javier Tebas, ricevendo il premio. “In particolare, siamo orgogliosi per le motivazioni del premio, che riconoscono il lavoro e l’evoluzione dell’approccio della Liga nei confronti del mondo del calcio e dei giovani grazie anche alla collaborazione con Panini”.
La collaborazione tra La Liga e Panini Spagna riguarda anche progetti dedicati ai più giovani: in questo ambito, si colloca ad esempio la creazione di “Capi”, la nuova mascotte ufficiale della Liga. Il premio “Figurina d´Oro Arrigo Beltrami” è stato creato dal Gruppo Panini nel 2011 in memoria del mitico direttore editoriale e poi direttore generale dell’azienda scomparso nel 2010. Tra i riconoscimenti assegnati in passato da Panini in occasione della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna si ricordano, tra gli altri, quelli attribuiti a FIFA, Lega Serie A e Associazione Italiana Calciatori, Sega, Sony, Disney e NFL.